fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Radio Company a piazza Vari, Io X Benevento: “Un grande successo senza fondi pubblici”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Io X Benevento ha inviato una nota in merito all’evento “Energia Novanta”, svoltosi lo scorso 27 giugno a piazza Vari, che l’ha vista protagonista nell’organizzazione.

“Dopo lo straordinario successo della manifestazione “Energia Novanta” organizzata venerdì scorso 27 giugno, presso Piazzetta Arechi, l’associazione IO X Benevento, intende evidenziare alcuni aspetti che risultano rilevanti, sia per ciò che riguarda la massiccia partecipazione del pubblico, sia per l’impeccabile organizzazione dell’evento.

Da sempre, – aggiunge – siamo visti come una lente di ingrandimento per tutto ciò che accade nella nostra amata Città, per l’oggettività che da sempre ci contraddistingue, bisogna riconoscere alcuni meriti che non possono essere ridimensionati.

Per un’associazione che non ha scopo di lucro, che non fa business, e che non ha chiesto finanziamenti pubblici per organizzare una manifestazione che è riuscita a concentrare un considerevole flusso di persone, è molto importante trasferire all’opinione pubblica e alle Istituzioni che hanno coadiuvato alla manifestazione, le finalità menzionate nello statuto dell’associazione, quali: l’aggregazione sociale, tante, tantissime persone, di diverse generazioni, venerdì sera hanno avuto modo di divertirsi con noi; la valorizzazione del patrimonio storico-culturale; per raggiungere la piazza della manifestazione le persone hanno potuto apprezzare il sito UNESCO della chiesa di S. Sofia; ed infine la sensibilizzazione su temi rilevanti; sia Mauro Tonello che Luca Bravi, hanno avuto modo durante la serata di lanciare dei messaggi di sensibilizzazione sociale.

E’ stata regalata alla Città – prosegue nella nota – una bellissima serata, in termini sociali e di spettacolo senza attingere economicamente da nessuna cassa pubblica e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Tutte le parti che sono state chiamate in causa per coadiuvare nell’organizzazione hanno dato il loro contributo con estrema professionalità e lo hanno fatto per amore della propria Città.

E’ doveroso, dunque, ringraziare, tutto lo staff di Radio Company, nella persona di Luca Bravi che ha voluto scegliere l’associazione IO X Benevento come partner e la Città di Benevento come location; l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alle Attività produttive, quello ai Servizi Sociali, lo staff del settore traffico, per la loro disponibilità e collaborazione, le Forze dell’Ordine presenti, Polizia e Carabinieri, la Polizia Municipale e soprattutto le tantissime persone, molte arrivate dalla provincia ed extraprovinciali, che attraverso la loro partecipazione hanno permesso di rendere la serata indimenticabile.

L’associazione, dunque, – conclude – sprona l’Amministrazione Comunale ad una rivalutazione delle manifestazioni da organizzare in Città, abbiamo dimostrato con i fatti come si possono raggiungere obiettivi estremamente considerevoli a costo zero e siamo già a lavoro per la promozione di altri eventi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 3 giorni fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

redazione 2 settimane fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

redazione 4 settimane fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 2 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 3 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 7 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 8 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content