fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Radio Company a piazza Vari, Io X Benevento: “Un grande successo senza fondi pubblici”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Io X Benevento ha inviato una nota in merito all’evento “Energia Novanta”, svoltosi lo scorso 27 giugno a piazza Vari, che l’ha vista protagonista nell’organizzazione.

“Dopo lo straordinario successo della manifestazione “Energia Novanta” organizzata venerdì scorso 27 giugno, presso Piazzetta Arechi, l’associazione IO X Benevento, intende evidenziare alcuni aspetti che risultano rilevanti, sia per ciò che riguarda la massiccia partecipazione del pubblico, sia per l’impeccabile organizzazione dell’evento.

Da sempre, – aggiunge – siamo visti come una lente di ingrandimento per tutto ciò che accade nella nostra amata Città, per l’oggettività che da sempre ci contraddistingue, bisogna riconoscere alcuni meriti che non possono essere ridimensionati.

Per un’associazione che non ha scopo di lucro, che non fa business, e che non ha chiesto finanziamenti pubblici per organizzare una manifestazione che è riuscita a concentrare un considerevole flusso di persone, è molto importante trasferire all’opinione pubblica e alle Istituzioni che hanno coadiuvato alla manifestazione, le finalità menzionate nello statuto dell’associazione, quali: l’aggregazione sociale, tante, tantissime persone, di diverse generazioni, venerdì sera hanno avuto modo di divertirsi con noi; la valorizzazione del patrimonio storico-culturale; per raggiungere la piazza della manifestazione le persone hanno potuto apprezzare il sito UNESCO della chiesa di S. Sofia; ed infine la sensibilizzazione su temi rilevanti; sia Mauro Tonello che Luca Bravi, hanno avuto modo durante la serata di lanciare dei messaggi di sensibilizzazione sociale.

E’ stata regalata alla Città – prosegue nella nota – una bellissima serata, in termini sociali e di spettacolo senza attingere economicamente da nessuna cassa pubblica e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Tutte le parti che sono state chiamate in causa per coadiuvare nell’organizzazione hanno dato il loro contributo con estrema professionalità e lo hanno fatto per amore della propria Città.

E’ doveroso, dunque, ringraziare, tutto lo staff di Radio Company, nella persona di Luca Bravi che ha voluto scegliere l’associazione IO X Benevento come partner e la Città di Benevento come location; l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alle Attività produttive, quello ai Servizi Sociali, lo staff del settore traffico, per la loro disponibilità e collaborazione, le Forze dell’Ordine presenti, Polizia e Carabinieri, la Polizia Municipale e soprattutto le tantissime persone, molte arrivate dalla provincia ed extraprovinciali, che attraverso la loro partecipazione hanno permesso di rendere la serata indimenticabile.

L’associazione, dunque, – conclude – sprona l’Amministrazione Comunale ad una rivalutazione delle manifestazioni da organizzare in Città, abbiamo dimostrato con i fatti come si possono raggiungere obiettivi estremamente considerevoli a costo zero e siamo già a lavoro per la promozione di altri eventi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 3 giorni fa

IoXBenevento: “Avanti con una rete istituzionale che progetta e realizza azioni concrete per e con i giovani”

redazione 4 giorni fa

Benevento, da agosto al 15 settembre musica all’aperto consentita il venerdi e il sabato fino alle 00:30

redazione 1 settimana fa

Puglianello, venerdì il concerto di Ivana Spagna per celebrare il patrono San Giacomo

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 55 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 57 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content