SPORT
Trofeo Città di Telesia: tutto pronto per l’VIII edizione. A contendersi la vittoria 1600 atleti

Ascolta la lettura dell'articolo
Ultimi ritocchi organizzativi per VIII edizione del “Trofeo Città di Telesia”, in programma il prossimo domenica 15 giugno, con partenza alle ore 19. Aumenta il numero dei partecipanti che ha superato quota 1600, al momento un vero record se togliamo gli oltre 2000 dell’edizione valevole come campionato italiano Master dei 10 km.
Purtroppo ci sarà l’assenza, per un leggero infortunio, di Valeria Straneo che in vista dell’impegno della agli Europei di Zurigo ha deciso di non rischiare. Per il resto il cast femminile è tutto confermato con: Incerti, Console, Veronese, Toniolo, Quaglia, Maraoui, Soufyane, Dardini, Finielli, Bazzoni, Petrei, Barbato, Riga e Konstantos (Gre), Lamachi (Mar), altre due assenze di atlete preannunciate sono la Mancini e la keniana Chebet.
In campo maschile grande attesa per vedere in gara a Telese il nostro miglior azzurro di questi ultimi anni, Daniele Meucci, l’atleta dell’Esercito si troverà di fronte avversari ugandesi di rango, ai quali si sono aggiunti due keniani, ma anche una pattuglia di connazionali che farà di tutto per fare bella figura in un contesto simile che avrà poi anche una differita su “Rai Sport”.
Per Meucci un buon test veloce in funzione maratona europea, per altri una verifica in vista di appuntamenti anche su pista che non deve mai essere dimenticata, confermati quindi gli ugandesi Kiprop, Kibet e Kiprotich, i keniani Ndiwa e Ngetich, i nostri El Mazoury (ultima new entry), Buttazzo, Scaini, Calcaterra, Goffi, Curzi, Ruggiero, Agnello, Passeri, Grano, Auciello, Minerva, Rutigliano, Iannone, Trentadue, Di Mario e Iannelli, ma anche tanti altri atleti locali di buon valore.