fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Produttività dicembre 2010, preoccupazioni per il mancato pagamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta quest’oggi l’Assemblea del personale di comparto dell’Azienda Ospedaliera "Rummo" di Benevento, organizzata dalle sigle autonome Fsi – Fials e Usb.
"Alla presenza dei segretari provinciali – si legge in una nota congiunta dei sindacati – i dipendenti hanno condiviso con i sindacati la preoccupazione circa il mancato pagamento delle spettanze legate alla produttività, del mese di dicembre 2010.

Tale conclusione è stata, infatti, presa dall’Amministrazione dell’Ospedale senza neanche informare i sindacati  e la Rsu, a seguito della decisione unilaterale di riduzione dei fondi per le indennità accessorie a seguito dei Decreti Regionali del Commissario ad acta per la Sanità n. 57 e n. 63 dell’anno 2010.
E’ stata una decisione presa unilateralmente senza considerare le richieste di valutare l’opportunità, prima di applicare le normative regionali citate, di rideterminare i fondi approfittando del fatto che negli anni non si è mai riversato sul fondo per le fasce gli importi derivanti dalla Retribuzione Individuale di Anzianità del personale dimesso e le risorse derivanti dalla soppressione dell’erogazione dell’ex indennità infermieristica a partire dall’anno 2000.

Queste risorse potevano rappresentare, infatti, un utile strumento di accumulo che, in presenza di difficoltà, potevano essere utilizzate per far fronte a quelle riduzioni che, in una realtà come quella dell’Ospedale dove le retribuzioni sono le più basse della Regione Campania, assumono l’aspetto della beffa".
"A nulla vale che il direttore generale, Rosario Lanzetta, in occasione di un incontro informale con le sigle sindacali confederali, si sia impegnato – secondo i sindacati – visto che non esiste alcun verbale, a ripristinare il vecchio sistema di pagamento della produttività”.

Niente è stato precisato circa il pagamento della produttività del mese di dicembre 2010, che se si dovesse confermare la voce secondo cui quanto erogato fino a novembre 2010 avrebbe già superato, e di molto, i fondi così come ridotti dalla delibera n. 1392 del 31 ottobre 2010.
Inoltre visto che i fondi non consentiranno l’erogazione della produttività per l’intero anno ci chiediamo se le altre organizzazioni sindacali sono o meno consapevoli di tanto e se lo hanno ben specificato".
"I segretari provinciali presenti, Giovanni Parente per la Fsi, Mario Ciarlo per la Fials e Pasquale Ruggiero per la Usb – conclude la nota – sono intervenuti per segnalare la necessità di una partecipazione alla vita sociale da parte di tutti i dipendenti anche attraverso la raccolta di firme, che sta per partire in azienda, tesa a chiedere all’attuale Amministrazione o a quella di prossima nomina la volontà di riaprire il tavolo di trattativa nel pieno rispetto delle prerogative sindacali, unico strumento di tutela del personale.

E’ stato stigmatizzato l’atteggiamento di chiusura espresso negli ultimi tempi da parte dell’Amministrazione dell’Ospedale che non vuole ascoltare le richieste dei sindacati in materia di: rideterminazione dei fondi; ulteriore fascia al personale di comparto; posizioni organizzative; lavoro straordinario; pronta disponibilità; organizzazione aziendale".  

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Lavoratori Samte e rilancio dello Stir, i sindacati chiedono incontro urgente

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

redazione 3 settimane fa

Carenza di personale e organizzazione interna al San Pio, i sindacati chiedono incontro con Morgante

redazione 4 settimane fa

San Pio, l’USB: “Basta promesse, servono atti concreti in tema di sicurezza ed operatività”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content