Associazioni
Il padulese Davide Minicozzi nel Comitato Regionale dell’Unpli

Ascolta la lettura dell'articolo
Un padulese nel Comitato Regionale UNPLI della Campania, eletto nell’Assemblea Regionale di Salerno. Si tratta di Davide Minicozzi, vice Presidente della Pro Loco di Paduli e appena eletto nella giunta regionale.
Toccherà a lui, insieme ad altri sanniti, coordinare il grande lavoro territoriale delle Pro Loco sannite, seguirle per tutti gli adempimenti amministrativi che la gestione di una associazione Pro Loco richiede ed organizzare, unitamente a tutto il Comitato Provinciale di Benevento, manifestazioni capaci di promuovere adeguatamente tutto il Sannio beneventano.
“Sono particolarmente contento di questa elezione – dichiara Minicozzi – ringrazio il presidente provinciale di Benevento, nonché vicepresidente regionale Antonio Lombardi per la fiducia riposta nei miei confronti.
In questo momento particolare dal punto di vista politico, sociale ed economico, tra l’incertezza generale, tra crisi di valori e di identità, verrà ancora di più riconosciuto e rafforzato il ruolo delle Pro Loco, come soggetto attivo e protagonista nel concorrere,con pari dignità con enti, associazioni ed istituzioni, nel valorizzare, promuovere e programmare il territorio e nel rafforzare il senso di appartenenza e di identità dei cittadini”.
Minicozzi ci tiene anche a fare gli auguri al prof. Mario Perrotti, rieletto per acclamazione presidente regionale dell’UNPLI. “A lui va il sostegno l’affetto delle Pro Loco campane – afferma ancora Minicozzi – nell’azione di rinnovamento, di rilancio e riorganizzazione dell’UNPLI regionale e Nazionale, porgo gli auguri anche a tutti i miei colleghi, sia di giunta che di consiglio e un ringraziamento alla Pro loco padulese, che fin dall’ insediamento di Renzo Mazzeo, ad oggi con Marco Tartaro, ogni anno dimostra una grande vitalità e mentalità di forte rinnovamento, nonché grandissime capacità nella programmazione e progettualità di eventi e manifestazioni di forte impatto”.