Sindacati
Uil Fpl, svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori nei Comuni del Medio Calore

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla presenza del segretario generale della UIL di Benevento, Fioravante Bosco, presso il comune di San Giorgio del Sannio si è svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori aderenti alla UIL Fpl afferenti ai comuni di Apice, Buonalbergo, Paduli, San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita, San Nazzaro, San Nicola Manfredi, Sant’Angelo a Cupolo, Sant’Arcangelo Trimonte e Calvi.
La Uil Fpl presso gli Enti del Medio Calore gode di una massiccia rappresentatività sindacale con numerosi Rsu eletti e svolge, da sempre, un ruolo essenziale per la crescita professionale dei lavoratori.
Dopo la relazione introduttiva di Bosco, vi sono stati numerosi interventi dei lavoratori, e alla fine sono stati eletti i delegati al quarto congresso provinciale della Uil Fpl, che si svolgerà a Benevento il 7 maggio 2014, presso l’Una Hotel Il Molino. Essi sono: Vincenzo Musto, Dionisio D’Agostino, Antonio Panarese e Maria Concetta Bove.
“Nei comuni oggetto dell’assemblea precongressuale – ha dichiarato Bosco, a margine della riunione – la Uil Fpl va alla grande. Da sempre è il sindacato più rappresentativo nella zona del Medico Calore e svolge un ruolo assolutamente decisivo per la risoluzione dei tanti problemi che ogni giorno vengono sottoposti all’attenzione del Sindacato Uil.
Giova ricordare che il ruolo propositivo e risolutivo della Uil Fpl presso il comune di San Giorgio del Sannio ha consentito, nell’ultimo lustro, di portare a casa contratti decentrati integrativi assolutamente soddisfacenti per i lavoratori, che ora si iscrivono fiduciosi alla nostra Organizzazione sindacale”.