Università
Alta formazione, incontro con il presidente Caldoro

Ascolta la lettura dell'articolo
I rettori delle Università campane hanno incontrato questa mattina il presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro. L’appuntamento istituzionale aveva come finalità quella di concordare le azioni a sostegno dell’alta formazione, nell’ambito del protocollo d’intesa stilato dai rettori campani con il sostegno dell’assessore all’Università e alla Ricerca della Regione Campania, Guido Trombetti.
L’idea federativa delle Università campane, nata per affrontare razionalmente l’attuale fase di trasformazione, ha trovato concorde il presidente Caldoro. Nell’occasione, inoltre, sono state discusse le questioni relative alle politiche per la ricerca e per il potenziamento dei servizi agli studenti, come l’edilizia residenziale. Argomento di confronto anche i cambiamenti in corso nelle Aziende per il Diritto allo Studio Universitario.
“È stato un incontro proficuo – ha dichiarato il presidente del CUR, il professore Bencardino -, necessario a concordare linee programmatiche comuni in un momento di profondo cambiamento. I rettori della Campania sono soddisfatti della direzione intrapresa e confidano nel sostegno dell’Ente regionale”.