CULTURA
“Fare il giornale nelle scuole”: il conduttore televisivo Bruno Vespa a Benevento per la cerimonia di premiazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Ci sarà anche il noto conduttore televisivo di Rai1, Bruno Vespa, alla cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole”, con il quale ogni anno l’Ordine dei giornalisti premia i migliori giornali scolastici che si stampano in Italia.
La notizia si legge nella delibera della giunta Pepe – approvata lo scorso 4 aprile – che ha dato l’ok al patrocinio dopo la proposta presentata dall’assessore Del Vecchio.
La manifestazione, organizzata con l’obiettivo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per valorizzare l’attività giornalistica come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio, si svolgerà il 6 maggio prossimo, alle ore 16, al Teatro De Simone di Benevento.
Nell’ambito dell’evento ci sarà anche il convegno sul tema “L’etica del giornalismo nell’era digitale” con la partecipazione di studiosi di fama internazionale.
Oltre al noto conduttore di “Porta a porta”, sarà presente anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, e i consiglieri nazionali dell’Ordine.