fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 aprile 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arrestato il Prefetto di Benevento
Il prefetto di Benevento, Ennio Blasco, e tre imprenditori sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Avellino per il rilascio di certificazione antimafia nel periodo 2009-2011. La misura disposta dal gip del tribunale irpino è per gli arresti domiciliari e l’accusa sarebbe di corruzione. Secondo l’accusa, il 64enne funzionario calabrese avrebbe favorito i fratelli Buglione, imprenditori di Nola attivi nel settore della vigilanza privata  in cambio di gioielli, viaggi, un’auto con autista per i suoi spostamenti e finanche il pagamento di spese di lavanderia. 

Arrestata guardia giurata a Pannarano
Questa mattina, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio del Giudice per Indagini Preliminari del Tribunale di Monza, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, a Pannarano, hanno rintracciato e arrestato Maurizio Di Martino, 37enne, di Biassono (MB), guardia giurata, poiché ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso con altre 3 persone. L’episodio delittuoso risale al 23 agosto 2013, quando la banda di malfattori, tutti della provincia di Monza-Brianza, specializzati nelle rapine in banca, assaltarono la filiale della Banca Intesa – San Paolo di Paderno Dugnano.

Dal tabacco alle piante officinali
Dal 2004 ad oggi il settore tabacchicolo ha registrato una crisi molto forte con la diminuzione degli aiuti europei del 50%, e il calo della produzione delle diverse tipologie di tabacco dal 45% al 90 %.
La crisi, che secondo il presidente della cooperativa agricola Co.ta.b Sannio, Angelo Mastromarino, è una vera e propria distruzione del settore, ha spinto gli agricoltori a pensare ad una riconversione delle aziende e all’individuazione di nuovi settori da destinare al mercato. Una delle possibili alternative risiede nella coltivazione delle piante officinali, grazie al progetto “Ripot” portato avanti, anche grazie alla Misura 124 del PSR Regione Campania 2007-2013

Forestali in stato di agitazione
I rilevanti ritardi nei pagamenti per le spettanze dei lavoratori e la legge di riordino del settore forestale. Sono questi i temi affrontati nel corso dell’attivo unitario dei lavoratori Idraulico – Forestali di Benevento. Alla sala del “Piccolo Teatro Libertà”, Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato un centinaio di dipendenti, che sono senza stipendio da quasi un anno. Una riunione che precede lo sciopero generale, indetto per il prossimo 24 Aprile a Napoli.

Tempo instabile e freddo
“Al via una Settimana Santa climaticamente piuttosto bizzarra, con una rapida successione di tre tipi di situazioni meteo ed importanti variazioni nelle temperature, che ci sbalzeranno da un clima primaverile a un “quasi Inverno” e viceversa”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. Tra martedì 15 e giovedì 17 le regioni del Centro-Sud saranno attraversate da un veloce impulso di aria relativamente fredda dalla Scandinavia. Non mancheranno piogge, temporali, venti forti e persino nevicate in Appennino fin verso i 1000m.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 7 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 7 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 7 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 13 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 13 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 14 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content