fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Il dirigente dell’USP in visita alla scuola di Ginestra degli Schiavoni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Accolto dal Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio La Molara, prof. Salvatore Rampone e dal responsabile di plesso, prof. Antonio Martucci, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, prof. Angelo Francesco Marcucci, nella giornata di ieri, 27 marzo, ha visitato la scuola di Ginestra Degli Schiavoni.

L’edificio scolastico, vero gioiello della comunità di Ginestra, fortemente voluto dall’allora Ministro della Pubblica Istruzione, Franca Falcucci, ospita le classi della scuola primaria ed una sezione di scuola dell’infanzia.

L’incontro è proseguito alla volta dello splendido Museo delle Energie Rinnovabili dove il sindaco di Ginestra degli Schiavoni, avv. Zaccaria Spina, ha mostrato al dirigente dell’USP tutte le potenzialità di questa struttura, soprattutto in campo formativo, un vero fiore all’occhiello del comprensorio fortorino.

La visita del dirigente Marcucci è proseguita poi verso la sala consiliare dove, alla presenza del suo vice, Ettore Scocca, del sindaco Zaccaria Spina, dell’assessore Antonio Martucci, del dirigente scolastico Salvatore Rampone, del DSGA Giovanni Marca e dei funzionari dell’USP, Giacomo Lamedica e Cosimo Iuliano, si è svolto un summit volto al miglioramento dell’offerta formativa.

In particolare, è stata delineata un’ipotesi progettuale per l’anno scolastico 2014-2015 che vedrà il coinvolgimento dell’USP, dell’I.C. di S. Giorgio la Molara, nonchè del Comune di Ginestra promotore di un progetto ad hoc per il potenziamento e la valorizzazione dell’istruzione sul territorio.

Il prof. Marcucci ha ringraziato il sindaco di Ginestra non solo per l’ospitalità ma soprattutto per la sensibilità e per la lungimiranza dimostrata per le problematiche della scuola e del suo territorio.
Il primo cittadino di Ginestra ha espresso la sua soddisfazione per un incontro tra istituzioni così importanti per il territorio “Questo é un altro segno per ribadire ancora una volta la centralità della scuola, vero centro formativo d’eccellenza nello sviluppo culturale della persona.

Ci impegneremo affinché le potenzialità del territorio vengano sviluppate ai massimi livelli possibili per il benessere dei cittadini e del Fortore stesso. Tutta l’amministrazione comunale – continua Spina – è stata lusingata nel ricevere il dirigente Marcucci e di potergli mostrare le bellezze di questo territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

A Ginestra degli Schiavoni completato il restyling della statua di Sant’Antonio da Padova

redazione 9 mesi fa

A Ginestra degli Schiavoni ricco programma di eventi estivi: a Ferragosto il concerto di Tony Colombo

redazione 11 mesi fa

Presidio ambulanza, il sindaco di Ginestra chiude la polemica: ‘Salvataggio vite prevale sempre su coltivazione proprio orticello’

redazione 11 mesi fa

Dislocazione ambulanza, la minoranza di San Giorgio la Molara replica al sindaco di Ginestra: ‘Da Barile vana e gratuita aggressività’

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 56 minuti fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 2 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 2 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 4 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 6 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 6 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content