CRONACA
Benevento: ruba tablet e dvd dal negozio “Mediaworld”, ma è scoperto. In manette 46enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha rubato un tablet del valore di 300 euro e alcuni dvd dal negozio “Mediaworld” del centro commerciale “Buonvento”, alla contrada San Vito di Benevento, ma è stato sorpreso e arrestato dai carabinieri.
A finire in manette questo pomeriggio è stato un 46enne della provincia di Foggia, Luigi Lamanna, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà ora rispondere di furto aggravato.
Lamanna ha attirato l’attenzione dei militari una volta uscito dall’esercizio commerciale. Una volta fermato e controllato, le forze dell’ordine hanno rinvenuto le apparecchiature all’interno del giubbotto.
Considerando il nervosismo dell’uomo durante il controllo e che il tablet era nuovo di zecca, così come i DVD, i carabinieri hanno approfondito gli accertamenti verificando che l’oggetto era stato da poco portato via dall’interno del centro commerciale.
Il 46enne è stato dunque condotto presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma per essere sottoposto al fotosegnalamento e ad altri accertamenti, a seguito dei quali è emerso che era interessato da altri pregiudizi giudiziari per reati predatori.
Infine, su disposizione del PM di turno Patrizia Filomena Rosa, è stato tradotto presso la locale casa circondariale, mentre la refurtiva è stata restituita al negozio.