fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

ConfCommercio Benevento: in rampa di lancio il Centro Commerciale Naturale “Il Principe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Centro Commerciale Naturale “Il Principe” è stato riconosciuto dal Comune di Benevento che, su sollecitazione dello stesso Sindaco Ing. Fausto Pepe, e dell’ Avv. Angelo Mancini Direttore Generale del Comune di Benevento, gli viene attribuita un ruolo di primaria importanza, per lo sviluppo e la rinascita di un importante e viva area del Capoluogo Sannita. A comunicarlo è ConfCommercio Benevento.

L’importanza dello storico tessuto socioeconomico dei Viale Principe di Napoli , alla luce della nuova vocazione turistica della città, e che ha visto nei mesi scorsi il riconoscimento della storica Chiesta di Santa Sofia da pare dell’ Unesco a Patrimonio dell’ Umanità.

Il Centro Commerciale Naturale Il Principe, che certamente saprà rapportarsi con le diverse ed importanti realtà presenti sul territorio, è destinato a divenire il fulcro ideale per lo shopping, nonché polo di attrazione attraverso tutta una serie di iniziative collaterali che faranno crescere di notorietà lo stesso e la città di Benevento.

Il progetto voluto fortemente dalla ConfCommercio di Benevento, è stato recentemente illustrato dallo stesso presidente Nicola Romano , nell’ambito di un incontro pubblico svoltosi , alla presenza, tra gli altri, del sindaco Ing.Fausto Pepe, del Presidente della Camera di Commercio Dr.Gennaro Masiello, e del Presidente del Centro Commerciale Naturale Geppino Grande.

E’ opportuno ricordare che il Comune in tal senso, nei giorni scorsi aveva siglato una Convenzione finalizzata a sviluppare la filiera delle attività produttive, turistico-commerciali, artigianali e dei servizi cittadini nell’ambito del ben preciso progetto.

Il Centro Commerciale Naturale “Il Principe”, a cui hanno aderito oltre 100 imprese dell’area Viale Principe di Napoli, inizia così a prendere forma e a venire incontro all’esigenza di crescita culturale, economica e sociale rappresentata dagli stessi soggetti privati consorziati.

Gli obiettivi prioritari saranno soprattutto un marketing territoriale, finalizzato ad incidere su diversi aspetti produttivi – a cominciare dal turistico – e per i quali si attiveranno, ciascuno per le proprie competenze, gli Enti sottoscrittori e costitutivi del Consorzio fra cui la stessa ConfCommercio sannita ed il C.A.T. Centro di Assistenza Tecnica – ha continuato il Presidente di ConfCommercio, Nicola Romano -. Il Consorzio presterà attenzione particolare, su elaborazione di specifici progetti formativi, attività di animazione e organizzazione di eventi, avvio di incontri, scambi interculturali e contatti fra operatori, comunicazione e promozione.

Il Comune di Benevento, per il raggiungimento degli obiettivi, non mancherà certamente di attivare nel modo migliore le i sinergie dei settori Attività produttive, Turismo e Attività culturali mettendo così a disposizione del Centro Commerciale Naturale l’ opportuna ed il già manifestato supporto e collaborazione.

Dalla Camera di commercio, ci attendiamo fra l’ altro, un piano di coomarketing per impegnare gli operatori commerciali e artigianali e le istituzioni interessate in un unico piano di programmazione economica.

Infine il Consorzio delle aziende presenterà nei prossimi giorni, una richiesta di finanziamento alla Regione che è molto vicina a progetti del genere che danno lustro ai centri storici e allo stesso tempo tutelano il tessuto socioeconomico che è patrimonio di tutti.

Il Centro Commerciale Naturale di Benevento, infatti, svolgerà un ruolo primario riguardo a turismo, sostenibilità e risvolti occupazionali, contribuendo a riqualificare l’immagine di Benevento, accrescendo le sue spiccate capacità attrattive, migliorando la vivibilità attraverso tutta una serie di servizi innovativi ed efficienti che saranno messi a disposizione sia ai turisti, sia ai consumatori, sia alla popolazione residente.

In tal senso, è stata indetta una riunione pubblica, per mercoledì presso l’auditorium della Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, a cui interverranno lo stesso Sindaco Ing. Fausto Pepe ed il Presidente della Camera di Commercio di Benevento Dr. Gennaro Masiello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 7 mesi fa

Ascom Benevento: ‘Confcommercio, sbagliato il progetto di regionalizzazione. Soddisfatti del recesso’

redazione 1 anno fa

Fiva Confcommercio: “Bene il Governo sulle concessioni. Ora fare presto”

redazione 1 anno fa

Benevento, Mastella e Ambrosone hanno incontrato una delegazione di Confcommercio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 4 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 13 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 4 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 19 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content