fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

ConfCommercio Benevento: in rampa di lancio il Centro Commerciale Naturale “Il Principe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Centro Commerciale Naturale “Il Principe” è stato riconosciuto dal Comune di Benevento che, su sollecitazione dello stesso Sindaco Ing. Fausto Pepe, e dell’ Avv. Angelo Mancini Direttore Generale del Comune di Benevento, gli viene attribuita un ruolo di primaria importanza, per lo sviluppo e la rinascita di un importante e viva area del Capoluogo Sannita. A comunicarlo è ConfCommercio Benevento.

L’importanza dello storico tessuto socioeconomico dei Viale Principe di Napoli , alla luce della nuova vocazione turistica della città, e che ha visto nei mesi scorsi il riconoscimento della storica Chiesta di Santa Sofia da pare dell’ Unesco a Patrimonio dell’ Umanità.

Il Centro Commerciale Naturale Il Principe, che certamente saprà rapportarsi con le diverse ed importanti realtà presenti sul territorio, è destinato a divenire il fulcro ideale per lo shopping, nonché polo di attrazione attraverso tutta una serie di iniziative collaterali che faranno crescere di notorietà lo stesso e la città di Benevento.

Il progetto voluto fortemente dalla ConfCommercio di Benevento, è stato recentemente illustrato dallo stesso presidente Nicola Romano , nell’ambito di un incontro pubblico svoltosi , alla presenza, tra gli altri, del sindaco Ing.Fausto Pepe, del Presidente della Camera di Commercio Dr.Gennaro Masiello, e del Presidente del Centro Commerciale Naturale Geppino Grande.

E’ opportuno ricordare che il Comune in tal senso, nei giorni scorsi aveva siglato una Convenzione finalizzata a sviluppare la filiera delle attività produttive, turistico-commerciali, artigianali e dei servizi cittadini nell’ambito del ben preciso progetto.

Il Centro Commerciale Naturale “Il Principe”, a cui hanno aderito oltre 100 imprese dell’area Viale Principe di Napoli, inizia così a prendere forma e a venire incontro all’esigenza di crescita culturale, economica e sociale rappresentata dagli stessi soggetti privati consorziati.

Gli obiettivi prioritari saranno soprattutto un marketing territoriale, finalizzato ad incidere su diversi aspetti produttivi – a cominciare dal turistico – e per i quali si attiveranno, ciascuno per le proprie competenze, gli Enti sottoscrittori e costitutivi del Consorzio fra cui la stessa ConfCommercio sannita ed il C.A.T. Centro di Assistenza Tecnica – ha continuato il Presidente di ConfCommercio, Nicola Romano -. Il Consorzio presterà attenzione particolare, su elaborazione di specifici progetti formativi, attività di animazione e organizzazione di eventi, avvio di incontri, scambi interculturali e contatti fra operatori, comunicazione e promozione.

Il Comune di Benevento, per il raggiungimento degli obiettivi, non mancherà certamente di attivare nel modo migliore le i sinergie dei settori Attività produttive, Turismo e Attività culturali mettendo così a disposizione del Centro Commerciale Naturale l’ opportuna ed il già manifestato supporto e collaborazione.

Dalla Camera di commercio, ci attendiamo fra l’ altro, un piano di coomarketing per impegnare gli operatori commerciali e artigianali e le istituzioni interessate in un unico piano di programmazione economica.

Infine il Consorzio delle aziende presenterà nei prossimi giorni, una richiesta di finanziamento alla Regione che è molto vicina a progetti del genere che danno lustro ai centri storici e allo stesso tempo tutelano il tessuto socioeconomico che è patrimonio di tutti.

Il Centro Commerciale Naturale di Benevento, infatti, svolgerà un ruolo primario riguardo a turismo, sostenibilità e risvolti occupazionali, contribuendo a riqualificare l’immagine di Benevento, accrescendo le sue spiccate capacità attrattive, migliorando la vivibilità attraverso tutta una serie di servizi innovativi ed efficienti che saranno messi a disposizione sia ai turisti, sia ai consumatori, sia alla popolazione residente.

In tal senso, è stata indetta una riunione pubblica, per mercoledì presso l’auditorium della Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, a cui interverranno lo stesso Sindaco Ing. Fausto Pepe ed il Presidente della Camera di Commercio di Benevento Dr. Gennaro Masiello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Ascom Benevento: ‘Confcommercio, sbagliato il progetto di regionalizzazione. Soddisfatti del recesso’

redazione 1 anno fa

Fiva Confcommercio: “Bene il Governo sulle concessioni. Ora fare presto”

redazione 1 anno fa

Benevento, Mastella e Ambrosone hanno incontrato una delegazione di Confcommercio

redazione 1 anno fa

Confcommercio Benevento, eletto il nuovo direttivo: il presidente sarà l’avvocato Rocco Barbato

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 ora fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 13 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 ora fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 15 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content