SPORT
Kart, categoria 60mini: Sparaco conquista un lusinghiero 12° posto sul circuito del Sele

Ascolta la lettura dell'articolo
Dodicesimo posto per il giovanissimo pilota sannita Giuseppe Sparaco della Valentino Racing che, sul circuito del Sele, ha messo a segno una prestazione positiva nella Coppa Aci Csai di formula karting.
Il talentino made in Sannio ha gareggiato nella categoria 60 mini impressionando tutti per tenacia e caparbietà. E pensare che le cose non si erano messe bene dopo che, nel pomeriggio di sabato, la pioggia aveva buttato all’aria tutto il lavoro fatto dal team per la messa a punto del kart. La squadra sannita, però, non si è persa d’animo e, grazie anche all’aiuto dei tecnici, è riuscita a riproporre un nuovo assetto da bagnato.
Il giovanissimo Sparaco ha instaurato immediatamente una buona sintonia con il mezzo riuscendo a qualificarsi per la gara con un’ottima dodicesima posizione, malgrado l’accanimento e la forza degli avversari.
Una volta alzata la bandiera a scacchi, il ragazzino ha saputo sfruttare al meglio gli errori degli avversari: dopo due tamponamenti e alcuni fuori pista di altri drivers, Sparaco ha guidato con grande precisione e si è ritrovato in quinta posizione.
Lo stato di grazia di fortuna è però durato pochi giri: ben presto, infatti, è stato tallonato da avversari agguerritissimi e pronti a tutto, che alla fine sono riusciti a ristabilire le distanze, seppur con pochissimi secondi di differenza. Alla fine Sparaco si è dovuto accontentare di un lusinghiero dodicesimo posto che segna un buon esordio stagionale.
Archiviato il circuito del Sele, per la Valentino Racing è tempo di pensare alla prossima gara sulla pista internazionale di Napoli. Una sfida alla quale il team sannita vuole arrivare motivatissimo per conquistare altri importanti risultati.