Sindacati
Osservatorio sulla Casa, il Sunia: “Proficuo incontro in serata”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In occasione dell’incontro di oggi tenutosi all’interno del convocato Osservatorio casa del comune di Benevento, presso gli uffici dei servizi sociali, a cui ha partecipato il rappresentante del Sunia, Paolo Iorio, si è instaurato finalmente un clima collaborativo sulla determinazione di indicazioni concrete”. A riferirlo è il sindacato del Sunia Benevento.
“Si è inoltre discusso – si legge nella nota – delle varie emergenze casa e si è convenuto di convocare il prossimo incontro osservatorio casa entro la fine del mese e sui seguenti punti: anagrafe dell’utenza; alloggi sociali (80 alloggi ERP del piano IACP).
Pertanto il prossimo incontro troverà oggetto le individuazioni concrete sui criteri per individuare le zone di abusivismo, per segnalare al prefetto le situazioni irregolari perché metta a disposizione le forze dell’ordine che insieme ai vigili urbani potranno esperire le necessarie attività per il ritorno alla legalità. Inoltre si discuterà anche sugli ultimi adempimenti tecnici per far definitivamente partire la costruzione degli 80 alloggi di edilizia residenziale pubblica del piano IACP per le famiglie disagiate.
Infine – conclude la nota – diamo notizia che a partire dal 10 febbraio 2014 andrebbero finalmente in pagamento i sospirati contributi all’affitto, ulteriori rinvii sarebbero ingiustificati e denunceremo chi ritarda. In conclusione diamo notizia che entro la fine del mese di febbraio, andranno in appalto anche i lavori dei 132 alloggi housing sociale IACP a Capodimonte”.