CRONACA
A Benevento spuntano i cani turisti. In mattinata un branco di randagi visita il capoluogo sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
A spasso per Benevento per visitare le bellezze della città. Non è lo slogan di un nuovo progetto di valorizzazione del patrimonio Unesco, ma la realtà dei fatti, come testimoniano le immagini inviate alla redazione di Ntr24 da un nostro webspettatore.
Una comitiva di 11 cani ha scelto il capoluogo sannita per un’allegra scampagnata. Le fotografie immortalano il gruppo intento a visitare il viale Mellusi. I meticci, di tutte le taglie, sfilano per le strade cittadine godendosi la giornata di sole e scoprendo gli angoli nascosti del capoluogo sannita.
I diversi scatti immortalano il branco mentre passeggia tranquillamente sui marciapedi di via Nicola Sala, alla presenza di passanti incuriositi.
La simpatica curiosità segnalata alla nostra redazione se da un lato strappa un sorriso, dall’altro evidenzia un serio problema con la gestione del randagismo in città. La speranza è che si riesca a trovare una casa – privata o comunale – all’insolito gruppo di turisti per la tutela e l’incolumità sia degli animali che dei cittadini.