Calcio
Memorial ‘Pietro Lonardo’, domani l’atto conclusivo

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ giunto all’appuntamento conclusivo il torneo di calcio giovanile intitolato a Pietro Lonardo, giunto alla quarta edizione ed organizzato dalla Asd Gioventù Benevento con la collaborazione della Pro Loco Samnium e dell’Unpli di Benevento.
La prima fase, svoltasi dal 21 al 23 dicembre al Centro sportivo Olmeri Club, riservata ai Pulcini, ha visto sul podio delle premiazioni al primo posto la compagine di Gioventù Benevento, al secondo posto ASD Calciolandia, al terzo ASD Giada Montesarchio.
La seconda fase, quella riservata alle categorie Giovanissimi e Esordienti, si è svolta tra il 27 al 30 Dicembre sul campo di Pesco Sannita, con un paese invaso da tantissimi piccoli atleti che insieme ai genitori hanno potuto vivere oltre al momento sportivo anche il momento di cultura e scoperta del luogo, grazie all’impegno della Proloco di Benevento coordinata da Giuseppe Petito ed alla collaborazione della Proloco di Pietrelcina e Pesco Sannita.
Grande entusiasmo e collaborazione da parte di tutta l’Amministrazione Comunale di Pesco Sannita in particolar modo dell’Assessore allo Sport Di Iorio Massimo e di tutte le forze dell’ordine del posto.
Nella finale del 30 Dicembre si sono giudicati il Trofeo per la categoria Esordienti la formazione di Castel San Giorgio, allenata da Francesco Oliva, al secondo posto l’ASD Gioventu’ Benevento, allenata da Alberigo Campana; per la categoria Giovanissimi il trofeo è andato alla formazione del Ceprano, allenata da Vincenzo De Angelis, mentre il secondo posto alla formazione di Giugliano allenata da Salvatore Galasso.
E domani mattina, 5 gennaio, presso il Palatedeschi di Benevento con inizio alle ore 9:00, si darà inizio alla fase finale del “Memorial Pietro Lonardo”, con la manifestazione riservata ai primi calci “Aspettando la befana”
L’evento, che vedrà protagonisti oltre 150 bambini, sarà un momento di gioco e divertimento, con balletti curati dalla Carpediem e chiusura finale con la dimostrazione di Break-dance della scuola di Willy della Fitness 2000.
Durante la manifestazione ci sarà la protagonista della giornata, la Befana che distribuirà a tutti i partecipanti caramelle e dolci il tutto curato dal Presidente del sodalizio Alberigo Campana e il suo staff.