Calcio
Prende il via il campionato Allievi

Ascolta la lettura dell'articolo
Prenderà il via la prossima domenica il Campionato Provinciale Allievi di Calcio a Cinque, organizzato dalla Delegazione Provinciale F.I.G.C. di Benevento di cui è responsabile Alessio De Toma. E c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni per il gioco del calcio a cinque: nella categoria Allievi, infatti, sono ben 10 le squadre che si daranno battaglia fino al 17 Aprile, con tre
turni infrasettimanali (10 Marzo – 03 Aprile e 14 Aprile) prima di avviare la fase regionale.
La categoria Allievi (per i nati negli anni 1994/1995) vedrà ai nastri di partenza la formazione vincente dello scorso anno, il Maleventum del presidente Francesco Messina; l’A.S.D. Città di Ariano, il Benevento Futsal, l’A.S.D. Polisportiva San Leucio, l’A.S.D. Real Calvi, l’A.S.D. Terrae Motus di Frasso Telesino, la Scuola Calcio Valle Titernina di San Lorenzello, il San Nazzaro, l’A.S. Giada Club di Montesarchio e l’A.S.D. Sporting Solopaca.
"E’ un campionato davvero importante – ha spiegato il delegato del calcio a cinque sannita Alessio De Toma – e quest’anno si è decisi di iniziare prima per permettere alla formazione vincente di poter disputare la fase regionale. La novità di quest’anno è che non ci saranno i Play-off come negli anni passati, ma la vincente parteciperà di diritto alla fase successiva".
In caso di vittoria finale tra più società si procederà come da regolamento federale. “Auguro – ha concluso De Toma – un in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti:: che dimostrino sul campo correttezza verso gli avversari, il pubblico e i direttori gara".