SPORT
Asd Pallamano: giallorossi sconfitti 35-33 sul difficile campo di Palermo

Ascolta la lettura dell'articolo
Occasione sprecata per l’Asd Pallamano Benevento che perde a Palermo e non sfrutta l’occasione per conquistare i primi tre punti del suo 2014. Per i giallorossi arriva la terza sconfitta consecutiva ma la reazione di orgoglio dopo la brutta prestazione di Chieti c’è stata.
Giuliano Sangiuolo e compagni hanno dato il massimo fallendo due rigori e diverse azioni di contropiede che avrebbero potuto portare l’incontro ad una conclusione diversa. Negli ultimi tre minuti, poi, l’esclusione temporanea di Andrea Sangiuolo e l’espulsione di Alessio De Cristofaro hanno complicato il tutto.
Il team sannita, con due uomini in meno, si è difeso come ha potuto ma non è riuscito ad evitare il peggio. Il presidente La Peccerella è amareggiato ma ottimista per la prestazione: “A Palermo in questo campionato ha vinto solo il Fasano. Noi ci abbiamo provato ma purtroppo abbiamo sbagliato troppo in fase di contropiede, ma ciò che contava di più era cancellare la prestazione negativa di Chieti. Dal punto di vista morale la squadra ha reagito, peccato solo per il risultato”.
Il club può comunque consolarsi con il settore giovanile. L’under 16 in settimana ha vinto contro l’Atellana infliggendo agli avversari oltre dieci reti di scarto. Domani è previsto il doppio impegno al Paladua con l’under 12 (ore 11.30 contro Pagani) e under 14 femminile (ore 16 contro il Pontinia).
La prima squadra invece intensificherà gli allenamenti in vista della prossima sfida di campionato contro il Fasano in programma sabato 25 sempre nella struttura di Via Adua.
Il tabellino
CUS Palermo – Benevento 35-33 (p.t. 19-14)
CUS Palermo: Titone, Laplaca 2, Tornambè 2, Krasovec 8, Maltese, Rosso 12, Mondello, Riccobono 2, Gottuso 1, Errante, Ioppolo 5, Rallo 2, Cassata, D’Aguanno 1. All: Walter Pezzer
Benevento: Ferrara, Taurian 5, Luciani L, Sangiuolo A. 6, Iannotti, Sangiuolo G. 6, Buonocore, Testa 3, Chiumento 2, De Luca, Schipani, De Cristofaro, De Siero 11. All: Giustino Ciullo
Arbitri: Campailla – Boncoraglio