SPORT
Tennis Club Morcone: rinnovato il consiglio direttivo. Dal 27 al 30 il tennis aperto ai bambini

Ascolta la lettura dell'articolo
È stato rinnovato il consiglio direttivo dell’ATD Tennis Club Morcone. L’associazione, nata il 18 ottobre 2008, ha ottenuto notevoli risultati in questi primi cinque anni affermandosi nel panorama tennistico provinciale, regionale e nazionale con l’organizzazione di attività che hanno coinvolto oltre ai tennisti e agli appassionati locali anche i residenti dei paesi limitrofi a cui piace cimentarsi in questa disciplina sportiva , diventando per loro un punto di riferimento, raggiungendo il numero di 150 soci.
I componenti del nuovo consiglio di amministrazione sono oltre al riconfermato presidente Iacobelli Girolamo , il vicepresidente Longo Angelarosa, il segretario Ponte Bernardino e i consiglieri Di Mella Angelo ( responsabile scuola tennis) e Fusco Francesco ( direttore sportivo). Rinnovato anche il collegio dei Probiviri che ha eletto come presidente Carbone Eugenio, vicepresidente Gentile Pasquale e componenti i soci Cardo Sabina , Altrui Andrea e Narciso Salvatore.
L’associazione, riconosciuta dal Coni, ha anche una scuola tennis per bambini dai 5 ai 16 anni per la quale ha avuto il riconoscimento da parte della FIT come Basic School. La direzione tecnica è affidata al maestro nazionale Fabrizio Perrella coadiuvato dall’istruttore Lepore Pasquale (responsabile del settore agonistico) e dal preparatore fisico De Lia Rocco.
Tra le iniziative proposte in questi anni, spicca il torneo nazionale di Tennis di III categoria maschile e femminile giunto alla V edizione , che ha visto crescere di anno in anno il numero degli iscritti, con la partecipazione di tennisti di ottimo livello, come si evince dai nomi che hanno vinto le varie edizioni.
Durante il periodo di chiusura dei corsi dal 24 dicembre al 7 gennaio, verrà organizzato un torneo sociale diviso per varie categorie, per dare l’opportunità a tutti di partecipare.
Il giorno 11 gennaio a conclusione ci saranno le premiazioni e la tradizionale cena sociale.
Per la prima volta quest’anno si è pensato di organizzate dal 27 al 30 dicembre una manifestazione rivolta ai ragazzi dai 5 a14 anni che si vogliono cimentare in questo sport, di seguito il dettaglio della manifestazione:
Il Tennis Club Morcone organizza presso la struttura coperta in Via S. Erasmo
dal 27 al 30 dicembre 2013 la prima edizione di “ Morcone porte aperte al tennis e ………” .
La manifestazione, puramente promozionale, è rivolta ai bambini ed ai ragazzi dai 5 ai 14 anni che non hanno mai giocato a tennis e che potranno cimentarsi gratuitamente, per la prima volta in questo sport, sotto la guida dei Maestri Federali del circolo tennis.
Saranno allestiti campi di varie dimensioni nei quali i maestri organizzeranno varie situazioni di gioco.
La partecipazione è gratuita e tutto il materiale necessario (racchette e palline) saranno messe a disposizione dal Tennis Club Morcone
Programma dalle ore 9,00 alle ore 13.00 nei giorni di :
Venerdì 27 – Sabato 28 e Domenica 29
Primo turno dalle 9.00 alle 11.00 (5 – 10 anni)
Secondo turno dalle 11.00 alle 13.00 (11 – 14 anni)
Lunedì 30
Giornata Conclusiva con inizio dalle ore 9.30
con giochi , animazione e gadget a tutti i partecipanti.