fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, l’istituto comprensivo partecipa al progetto nazionale “Coloriamo il nostro futuro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’istituto comprensivo di Telese Terme parteciperà al progetto nazionale dal titolo “Coloriamo il nostro futuro”, che da 13 anni promuove la cittadinanza attiva nei ragazzi grazie al coinvolgimento dei Consigli Comunali junior. L’obiettivo è quello di far sì che i Consigli Comunali junior possano interagire con le Amministrazioni Comunali al fine di garantire la tutela dell’ambiente e dei parchi in particolare. Alla rete nazionale aderiscono al momento 80 scuole inserite nelle aree di quattordici parchi nazionali e dodici Regioni.

Dal 15 al 18 Maggio a Telese Terme si terrà un convegno organizzato dall’I.C. di Telese Terme in collaborazione con l’Unione dei Comuni “Città Telesina”.

“ L’evento che organizzeremo nel mese di maggio nella nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Carofano – riveste una straordinaria importanza perché grazie ai ragazzi dei Consigli Comunali junior che partecipano ai convegni, insieme ai loro docenti e agli Amministratori, si assicura una importante promozione del territorio, in modo da destagionalizzare l’affluenza turistica in tutta la nostra Valle Telesina e nell’intero Sannio”.

Si prevede, infatti, l’arrivo di 300-350 persone provenienti da tutta Italia tra Amministratori, Dirigenti Scolastici, Docenti accompagnatori e Sindaci Junior.

“La costante efficace collaborazione tra Comune e istituto comprensivo di Telese Terme – viene sottolineato in una nota – si sta rivelando particolarmente produttiva sia nel campo dell’offerta formativa per gli studenti sia sul piano della promozione territoriale”.

“La sinergia con il Comune e l’adesione al Progetto “Coloriamo il nostro futuro” – conclude la nota – hanno determinato una serie di attività da parte dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo che si sono tramutate in azioni concrete di promozione del territorio con un immediato ritorno di immagine e di visibilità. Riprova ne sono le tante richieste, da parte di istituti comprensivi di tutta Italia, di itinerari turistici del nostro Sannio in vista dell’organizzazione delle tradizionali gite scolastiche”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content