CULTURA
L’artista saticulano Saravo al Grand Palais-Champs Elisees di Parigi

Ascolta la lettura dell'articolo
Una location meravigliosa nel cuore di Parigi, migliaia di visitatori in pochi giorni e la possibilità di esporre le proprie opere nel Salon d’Art dove in passato Edvard Munch, Odilon Redon, Vincent Van Gogh e Georges Pierre Seurat si sono fatti conoscere al mondo.
Potrebbe essere riassunta così l’esperienza vissuta da Aniello Saravo, artista santagatese le cui opere dal 4 all’8 dicembre sono state esposte presso il Museo Nazionale di Parigi “Grand Palais-Champs Elisees”.
Saravo il 4 dicembre scorso aveva preso parte alla cerimonia di inaugurazione della prestigiosa mostra. Due le opere esposte dell’artista santagatese, “Alba” e “La luce della Speranza”. Grande la soddisfazione per l’artista, alla sua prima mostra in terra francese.
“Sono stato il primo santagatese ad esporre proprie opere a Parigi – ha dichiarato Saravo – e questo mi riempie di orgoglio. Sono contento inoltre di aver potuto rappresentare all’estero Sant’Agata de’ Goti ed il Sannio. Mi pare giusto in questa occasione ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato e supportato. Non vorrei dimenticare nessuno e così mi limito ad esprimere il mio grazie a tutti quei miei concittadini che hanno sempre creduto in me.
Al sindaco Valentino ed all’intera amministrazione comunale, in particolar modo l’assessore Giovannina Piccoli, per la vicinanza che mi hanno sempre dimostrato. E alla carissima Maria Teresa Prestigiacomo, critico d’arte che ha presentato le mie opere a Parigi e che ha speso per me parole bellissime”.
La mostra alla quale ha partecipato Aniello Saravo ha ricevuto l’egida dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Francese François Hollande e del Ministro della Cultura Aurélie Filippetti.