Sindacati
Comune di Dugenta: riunione per l’ok al contratto collettivo decentrato integrativo per il 2013

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che, presso il Comune di Dugenta, si è tenuta la riunione della delegazione trattante per l’approvazione del contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2013.
Presenti per la parte pubblica il segretario Salvatore Ruggiero e il responsabile del servizio personale Vincenzo Di Cerbo; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl e Alfonso Di Cerbo della Rsu, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali.
Il fondo per l’anno 2013, pari ad euro 38.499,74, a cui va aggiunto il residuo di € 1.250,00, è stato così ripartito: indennità per lo svolgimento di compiti di responsabilità euro 16.700,00; indennità di comparto euro 3.929,04; progressione economica orizzontale anni pregressi euro 4.957,97; progetti obiettivo euro 14.162,73.
La selezione per l’assegnazione della progressione economica orizzontale ai dipendenti di categoria C, ai soli fini giuridici, a decorrere dal 1° gennaio 2014, sarà attivata entro il 31 dicembre 2013.
Le ulteriori risorse relative agli incentivi Ici e alla progettazione delle opere pubbliche saranno ripartite secondo le deliberazioni vigenti.
Fioravante Bosco, segretario generale della Uil sannita, a margine della riunione, ha dichiarato che: “Si tratta di un ottimo contratto che tiene conto di tutte le esigenze professionali dei lavoratori e migliora i servizi resi ai cittadini. Ora si faccia la selezione per l’attribuzione giuridica delle progressioni economiche orizzontali a favore del personale di categoria C”.