Comune di Benevento
‘Un regalo di Natale alla propria città? Rispettarla’

Ascolta la lettura dell'articolo
Per le prossime festività natalizie, l’Assessore Graziella Gaudiello, fa un accorato appello ai suoi concittadini: “Il clima natalizio è festoso; è un invito ai regali e pieno di buoni proponimenti; sarebbe allora opportuno che i cittadini, quelli un po’ “distratti”, facessero un grande regalo alla loro Benevento: la rispettassero! Il capoluogo sannita si propone da qualche tempo come città turistica e monumentale, è brutto vedere ancora persone che, impunemente, imbrattano marciapiedi, lanciano un po’ di tutto dai finestrini delle automobili, non rispettano le più elementari norme della circolazione e del vivere civile. Per una città turistica il decoro viene prima di ogni cosa".
"L’ormai prossimo Natale – ha proseguito l’assessore – potrebbe essere l’inizio di un nuovo modo di vivere la città, di trattarla come la propria abitazione, di renderla sempre più bella e accogliente. Non ci vuole un grosso impegno, è sufficiente un po’ di autocontrollo e di rispetto delle regole e degli altri”.
Naturalmente la Polizia Municipale, anche in questo periodo, continuerà a svolgere il proprio compito di “sicurezza urbana”, ovvero la tutela del bene pubblico attraverso attività poste a difesa, nell’ambito delle comunità locali, del rispetto delle norme che regolano la vita civile, per migliorare le condizioni di vivibilità nei centri urbani, la convivenza civile e la coesione sociale.