fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Montesarchio, Uil Fpl: ok al contratto collettivo decentrato integrativo 2013 per i dipendenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Federazione poteri locali di Benevento è intervenuta sulla sottoscrizione del contratto decentrato integrativo anno 2013 per i dipendenti del Comune di Montesarchio. Infatti presso il Comune di Montesarchio è stata approvata l’ipotesi di contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori, valevole per l’anno 2013.

Presenti per la parte pubblica il segretario generale del comune caudino, Cosimo Francesca e i dirigenti Silvio Adamo, Domenico Duilio, Maria Avella, Michelino Vitagliano, Gaetano Cecere e Alfonso Petillo; mentre per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil-Fpl, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali.

Le risorse del contratto decentrato per l’anno 2013, pari ad € 74.427,00, sono state ripartite tra indennità di disagio 930 euro; indennità di rischio 330 euro; indennità di turnazione polizia municipale 15.000 euro; indennità maneggio valori 673 euro; indennità di reperibilità 5.625 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 34.350 euro; lavoro straordinario 13.954 euro; progetto apertura, chiusura e custodia casa comunale 1.540 euro; progetto manutenzione scuole comunali 2.025 euro. Nei prossimi giorni la giunta guidata dal sindaco Franco Damiano prenderà atto dell’articolato sottoscritto e provvederemo alla stipula definitiva del contratto decentrato integrativo entro la fine del mese di dicembre 2013.

Decise anche altre questioni: col residuo del fondo anno 2012 di 1.904 euro si provvederà a liquidare la residua indennità di turnazione dei vigili urbani relativa agli anni 2011 e 2012; ai vigili urbani che effettueranno il turno serale 18/24 sarà erogato il buono pasto ai sensi dell’art. 13 del CCNL del 2006; un tavolo tecnico amministrazione/sindacati verificherà la possibilità di effettuare alcune stabilizzazioni, ai sensi della recente legge n. 125/2013.

“Sono soddisfatto per l’accordo sottoscritto poiché va nel segno del riconoscimento della professionalità dei lavoratori e migliora i servizi resi ai cittadini”, così il segretario generale della Uil sannita, Fioravante Bosco, si è espresso a margine della riunione.
“Gli incarichi di responsabilità dei settori – ha concluso Bosco – devono avere una durata maggiore ai sei mesi e devono andare ad appannaggio delle professionalità esistenti all’interno dell’Ente, salvo ragioni particolari o motivi di insuperabile incompatibilità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, carenza idrica: scattano le riduzioni notturne

redazione 1 settimana fa

Cultura, arte e tradizioni: ecco ‘Sere d’Estate a Montesarchio’

redazione 1 settimana fa

Località Varoni, ok al progetto esecutivo per la riqualificazione di piazza Fra Girolamo da Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, venerdì sarà inaugurata la mostra fotografica ‘Ritratto-Volto a rendere’

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

redazione 2 ore fa

“Forza Venite Gente” al Teatro Romano di Benevento: il 2 agosto in scena il noto musical sulla vita di San Francesco

redazione 4 ore fa

Rinnovo cariche sociali ANBI Campania: Della Rocca eletto vice presidente

redazione 4 ore fa

Da Brigadiere a Maresciallo: il concittadino Giuseppe D’Aronzo conclude con lode un nuovo importante traguardo nell’Arma dei Carabinieri

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

redazione 2 ore fa

“Forza Venite Gente” al Teatro Romano di Benevento: il 2 agosto in scena il noto musical sulla vita di San Francesco

redazione 5 ore fa

Fortore, scoperta vendita abusiva di sigarette in un bar: scatta la sanzione

redazione 6 ore fa

Cappa: ‘Parco De Mita, felici sia stata scoperta bellezza del Parco. Risolto qualche problema, ora orari regolari per l’ingresso’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.