POLITICA
‘Scenario politico confuso e contraddittorio. Sempre più in bilico la ricandidatura del sindaco uscente’

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo le recenti dichiarazioni apparse sugli organi di informazione e rilasciate da dirigenti di partito e/o liste civiche facenti capo al centrosinistra ( Francesco Zoino e Del Basso De Caro)
i consiglieri comunali di Territorio e Libertà hanno inviato una nota stampa in cui si legge:
“Le questioni al centro di tali interventi hanno sollecitato una analisi degli avvenimenti attuali e dei loro possibili sviluppi legate in particolar modo a questioni etiche e di legalità. Porre tali problematiche oggi significa confermare che la nostra opposizione è stata sempre attenta e capace di denunciare costantemente sia il disagio politico sia alcuni temi che da sempre hanno investito la maggioranza. Le affermazioni di Zoino e quelle di Del Basso De Caro impongono un chiarimento soprattutto nei confronti dei cittadini che vorrebbero più chiarezza e linearità dei percorsi. Se si richiama l’etica… sarebbe bene comprendere fino in fondo se esiste o meno il problema.
Lo scenario appare confuso e contraddittorio e la ricandidatura del Sindaco uscente (come sintesi dei partiti della coalizione che lo sostiene) sempre più in bilico e lontana.
Per quanto ci riguarda – conclude la nota- continueremo sempre ad essere attenti perché l’etica e la coerenza dei comportamenti , in politica, rappresentano elementi imprescindibili per la costruzione su base territoriale di una coalizione politico-amministrativa che si propone al governo della città!”.