fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Navetta cimitero, il sindaco: “Non avrei voluto sentir parlare di straordinari. Ai dipendenti chiedo uno sforzo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi auguro che il servizio straordinario di navetta per il cimitero, in occasione della ricorrenza dei defunti, si farà”. Così il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, a margine della cerimonia per i 90 anni del Liceo “Rummo” alla quale il primo cittadino ha partecipato in qualità di ex studente.

A mettere in discussione il servizio di trasporto pubblico straordinario per i prossimi 31, 1 e 2 novembre, come sempre è una questione relativa ai bilanci aziendali.

Il costo del servizio, infatti, si aggira intorno ai 38mila euro: la cifra è il risultato della somma dei costi per il gasolio e gli straordinari dei dipendenti. “Per mettere in moto i mezzi in quei giorni – ha spiegato Pepe – sono necessari 15mila euro di carburante, il resto riguarda gli straordinari dei dipendenti dell’azienda di mobilità”.

Secondo una stima il servizio incasserebbe oltre 20mila euro dalla vendita dei biglietti, dal costo unico di 1 euro. “Quindi – ha sottolineato il primo cittadino – senza dover pagare gli straordinari il servizio si potrebbe svolgere tranquillamente. Chiedo – ha precisato – uno sforzo ulteriore a tutti i lavoratori dell’Amts”.

La richiesta è motivata anche dagli ulteriori sforzi che Palazzo Mosti sta mettendo in campo per mantenere a galla la municipalizzata.

Ora la palla passa ai dipendenti, che nel pomeriggio saranno convocati dall’Amts per decidere come e a che condizioni svolgere il servizio straordinario da e per il cimitero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 24 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 3 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, il 3 febbraio la comunità di Bagnara celebra San Biagio

redazione 2 ore fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 6 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content