CRONACA
Wg flash 24 del 3 Ottobre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Passaggio di consegne alle Fiamme Gialle
Cambio al vertice delle fiamme gialle sannite. Questa mattina, con una cerimonia ufficiale nella caserma della Guardia di Finanza di Benevento, c’è stato il passaggio di consegne tra il colonnello Cesare Maragoni e il neo comandante Luigi Migliozzi. Di origini casertane ma nato a Roma, Migliozzi nella sua carriera trentennale ha ricoperto diversi incarichi nelle tenenze di Firenze, Roma e Napoli. Per quattro anni è stato al comando della finanza di Giugliano.
Latte nobile al Centro Commerciale Buonvento
I giovani studenti degli istituti sanniti vanno a scuola di latte, al centro commerciale Buonvento, in occasione dell’inaugurazione dell’erogatore automatico di latte fresco e non pastorizzato “Nobilat” . Decine di ragazzi hanno potuto degustare l’ottima qualità del Latte Nobile dell’Appennino Campano, prodotto nel Sannio dall’azienda Zeoli di Castelpagano. “La presenza del distributore automatico di “Nobilat” – ha dichiarato il direttore del centro commerciale Buonvento, Pasquale Di Vaio – rappresenta non solo un servizio ulteriore per i nostri clienti, ma anche un supporto concreto per le eccellenze del Sannio”.
Operazione Lupo: sgominata una banda
Alle prime luci dell’alba i carabinieri hanno eseguito 5 ordinanze di custodia cautelare emesse dai Gip di Benevento e dal Tribunale per i Minorenni di Napoli per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, alla ricettazione e alla detenzione illegale di armi. L’operazione costituisce l’epilogo di una articolata attività investigativa avviata nel 2010 nei confronti di una serie di persone peraltro legate da vincoli di parentela – emblematico il coinvolgimento di un padre e del proprio figlio -, dediti alla sistematica ed organizzata commissione di furti prevalentemente ai danni di cantieri – dove venivano rubati mezzi pesanti, carburanti ed attrezzi – e alla ricettazione. Tra i reati contestati anche detenzione e porto di armi e tentato omicidio.
Limatola: in fiamme l’auto di una donna
A Limatola, in via Cisterna, per cause in corso di accertamento, si sviluppava un incendio che distruggeva l’autovettura Fiat Brava, di proprietà di un’operaia 33enne di quel centro, di nazionalità marocchina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Benevento, i carabinieri di Dugenta e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio per i rilevi e gli accertamenti del caso.
In arrivo pioggia e temporali con Penelope
E’ arrivato l’Autunno:dopo il ciclone Nefertari, a rovinare il weekend sarà il Ciclone Penelope. Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che dopo il calo delle temperature registrato in questi giorni, il guasto del tempo più concreto e violento si realizzerà nel fine settimana del 5-6 Ottobre, quando il ciclone Penelope promette piogge e temporali su tutte le regioni, attardandosi fino a lunedì 7 ottobre.