POLITICA
Gli esponenti sanniti del NetDem a Bagnoli per l’evento “CambiAmo il Partito Democratico”

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla presenza dell’onorevole Luigi Famiglietti e dei deputati toscani Matteo Biffoni e David Ermini, si è svolto ieri, presso l’Arenile di Bagnoli, l’evento “CambiAmo il Partito Democratico”.
L’organizzazione di tale evento è stata curata dal network renziano NetDem e ha visto la partecipazione, tra gli altri, di diversi esponenti beneventani vicini alle posizioni di Matteo Renzi.
Nel corso della mattinata di lavoro sono stati affrontati e analizzati i temi che dovrebbero comporre l’agenda programmatica del sindaco di Firenze come candidato alla segreteria del Partito Democratico.
Mezzogiorno, infrastrutture, cultura e sviluppo sono le tematiche che, secondo NetDem, devono fare da asse portante per poter incidere nell’ossatura del paese e, soprattutto, per rilanciare il Sud Italia che offre tante opportunità che negli anni non sono state colte.
Come sottolineato anche dai deputati presenti, grande attenzione dovrà ricoprire il tema del rinnovamento della classe dirigente del paese, individuata da più parti, come corresponsabile, tanto più al meridione, della crisi economica e sociale che si sta vivendo.
L’appuntamento si è concluso con l’auspicio che il congresso del Partito Democratico, ormai prossimo, possa essere una fondamentale occasione di confronto ma soprattutto di riscossa per l’intero paese.