CULTURA
Benevento si apre al “Domani”, romanzo d’esordio della sannita Iacoviello

Ascolta la lettura dell'articolo
La città di Benevento fa spazio ai giovani e alle nuove proposte letterarie. Il panorama culturale sannita si arricchisce del contributo di un’ autrice esordiente.
Il 26 Luglio il romanzo “Domani”, scritto da Annamaria Iacoviello e pubblicato dalla Casa editrice Montecovello ha fatto irruzione sulla scena letteraria.
Un libro che parla d’amore, disamore, amicizia, incontri, paure, felicità e tristezza.. Il protagonista è Emanuele, un uomo che fugge dalla vita e dai suoi ricordi, ma che poi grazie ad un imprevisto inaspettato quanto irreale, sarà costretto a fare i conti con se stesso e a guardarsi dentro.
Un romanzo attuale, che farà vibrare le corde del nostro sentire ricordandoci il prezzo della vita oggi.
“Sono storie che appartengono ad ognuno di noi – ha raccontato l’autrice sannita – per cui sarà semplice immedesimarsi nelle vicende dei vari personaggi”.
Un fiume in piena di emozioni che tra i detriti lascia dietro di sé un messaggio forte, testimonianza del vivere quotidiano, in una società, quella odierna, che finge di non accorgersi dei fantasmi che vagano per le strade stringendo tra le mani il loro pugno di sogni.
“Domani” è il romanzo d’esordio di Annamaria Iacoviello, alla sua prima esperienza, simbolo di una generazione di giovani che non si arrende ma si inventa e si reinventa giorno dopo giorno.