Associazioni
Continua il tour per il diritto alla casa: il Movimento di lotta occupa uno stabile a Rione Ferrovia
Ascolta la lettura dell'articolo
Continua il tour del diritto all’abitare del movimento di lotta per la casa. Questa mattina un gruppo di attivisti ha occupato una stabile disabitato in viale Principe di Napoli a rione Ferrovia. Si tratta della ex sede a Benevento del Corpo Forestale dello Stato.
Alcuni ragazzi hanno scavalcato la recinzione di ferro e hanno apposto striscioni di protesta. Nello spiazzale antistante la struttura, a sostenere il gesto, anche alcune donne con bambini piccoli nei passeggini.
“La protesta di oggi nasce – spiegano in un volantino i rappresentanti del movimento – dal fatto che le istituzioni non hanno dato risposte a coloro che, non potendosi permettere di accedere ad un mutuo, vivono nel disagio di non avere un’abitazione. Tutto questo succede in una città – continuano – che si appresta ad approvare il nuovo piano casa”.
E qui raffiche di critiche da chi si batte per il diritto alla casa: “Perchè costruire ancora, quando la città è piena di case sfitte?”. Si chiedono, sperando di poter ricevere risposte.