fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, controlli a tappeto dei carabinieri: a Benevento in manette 19enne con oltre 700 grammi di hashish

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due arresti, due fogli di via, una denuncia e una segnalazione per droga. Ma anche 419 veicoli fermati e 27 test etilometrici eseguiti con il conseguente ritiro di due carte di circolazione e il sequestro di due auto.

E’ questo il bilancio iniziale del piano di controllo “Ferragosto Sicuro”, attuato sul territorio provinciale dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento. La task force vede impegnati il Reparto Operativo, i militari delle quattro Compagnie, dei Nuclei Operativi e Radiomobili e delle Stazioni della Provincia, supportate dal 7° Nucleo Elicotteri di Salerno-Pontecagnano e dalle unità cinofile del Nucleo di Napoli.

L’attività è finalizzata a potenziare il dispositivo di sicurezza provinciale con l’obiettivo di incrementare la vigilanza sulla sicurezza stradale, i controlli sui luoghi di culto nonché sui flussi di turisti nelle località del Sannio.

Il servizio straordinario di controlli, che ha preso avvio nella giornata di ieri, ha visto impiegati oltre 300 militari e 151 automezzi tra servizi automontati, pattuglie a piedi, in abiti borghesi, automezzi in tinta civile e proseguirà anche durante i prossimi giorni del “Ponte di Ferragosto”.

In città è finito in manette il 19enne Alfredo Del Grosso con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Nel corso di una perquisizione domiciliare al Rione Libertà, i carabinieri hanno recuperato 8 panetti di hashish per un peso complessivo di 720 grammi, oltre ad un bilancino di precisione digitale. Il tutto era nascosto all’interno di un armadio nella camera da letto del ragazzo. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, il 19enne è ora agli arresti domiciliari.

A Ceppaloni, invece, i militari hanno ritrovato un fucile rubato nel 2010 ad Arpaise. Nei guai è finito Giacomo Ragucci, pensionato 49enne, che è stato arrestato per detenzione abusiva di armi e munizioni nonché ricettazione.

Dopo una perquisizione domiciliare, eseguita dai militari della Stazione di San Leucio del Sannio, infatti, l’uomo è stato trovato in possesso di una doppietta cal. 12, un revolver a salve calibro 380, privo del tappo rosso, 18 cartucce a pallini e 9 palla cal.12, il tutto illegalmente detenuto e conservato in un armadio della camera da letto. I militari, espletate le formalità di rito, hanno riaccompagnato il 49enne presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari.

A San Giorgio del Sannio due nomadi di origine rumena – il 31enne I.I. e il 49enne D.M. – sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio. I due stranieri sono stati sorpresi dai militari della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento, mentre si aggiravano in via dei Longobardi, intenti a verificare se all’interno delle autovetture parcheggiate ci fossero beni da rubare.

Sempre a San Giorgio del Sannio un 31enne del posto, C.U., è stato denunciato in stato di libertà per violazione degli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale di P.S. Il giovane, infatti, aveva lasciato arbitrariamente la sua abitazione durante le ore di permanenza obbligatoria.

Un 30enne di Dugenta, D.A.F., invece, è stato trovato dai carabinieri di Montesarchio con tre bustine di marijuana e, pertanto, è stato segnalato alla Prefettura di Benevento come assuntore.

Il piano straordinario “Ferragosto Sicuro” è inoltre proseguito con il controllo di 538 persone e 419 veicoli, con l’esecuzione di 27 test etilometrici, il ritiro di due carte di circolazione e il sequestro di 2 autoveicoli per mancata revisione e senza copertura assicurativa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Spaccio di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato pregiudicato 41enne a Benevento

redazione 4 giorni fa

Colle Sannita, armi mal custodite e omessa denuncia: scatta il deferimento

redazione 6 giorni fa

Guardia di Finanza scopre violazioni antiriciclaggio da parte di un contabile sannita: rischia sanzione fino a 300mila euro

redazione 2 settimane fa

Controlli antidroga delle Fiamme Gialle a Benevento e in provincia: sostanze sequestrate e segnalazioni in Prefettura

Dall'autore

redazione 9 ore fa

“Da cosa nasce cosa”: il nuovo film di Gino Rivieccio debutta l’11 settembre. Proiezioni anche nel Sannio

redazione 9 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

redazione 9 ore fa

“Legami Invisibili”: a Foglianise un festival di tre giorni per riflettere sulle dipendenze attraverso l’arte.

Giammarco Feleppa 9 ore fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

Primo piano

redazione 9 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

Giammarco Feleppa 9 ore fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

AVS scalpita anche nel Sannio: Europa Verde e Sinistra Italiana pronte alla sfida per le Regionali

redazione 11 ore fa

ApB: ‘Cittadella della Carità sospesa, segnale grave dell’emergenza sociale a Benevento. Mastella intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content