CRONACA
Per Ferragosto impegno straordinario dei Carabinieri. Carideo: “Vigileremo sulla sicurezza dei cittadini”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento in corrispondenza della festività di Ferragosto ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio nel capoluogo e nella provincia.
L’approssimarsi della ricorrenza di metà estate, quando anche alcune zone del Sannio saranno prese d’assalto da turisti e vacanzieri rende necessaria l’attuazione di mirati ed incisivi dispositivi finalizzati a monitorare il territorio. L’obiettivo dell’Arma è quello di garantire la sicurezza dei cittadini sanniti, mediante l’intercettazione di persone di interesse operativo, e la prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria. Nell’intervista rilasciata alla nostra web tv, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento, il col. Antonio Carideo, illustra il piano messo in campo dall’Arma.
Le zone del Sannio in cui si concentrerà maggiormente l’attenzione dei carabinieri saranno le principali mete dei turisti. In primis Pietrelcina, dove si attende un elevato flusso di pellegrini a partire già dal prossimo fine settimana. Ma controlli straordinari saranno effettuati anche nelle zone di Telese Terme, del Matese, del Taburno e del Fortore. Tutte gettonate mete di gite fuori porta.
In questi giorni, poi, caratterizzati dal rischio calura per le temperature eccezionalmente elevate, particolare attenzione è stata rivolta anche ai problemi relativi alla sicurezza e all’assistenza degli anziani, soprattutto se residenti in zone isolate.
Infine il Comandante Carideo, attraverso la nostra web tv, lancia un appello ai cittadini, affinché in caso di bisogno e di situazione sospette avvisino con una chiamata il 112.