Titerno
Guardia Sanframondi, successo per l’ “International Art Exhibition”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa la tre giorni del “Guardia Sanframondi International Art Exhibition”, un evento che ha riscosso enorme successo di pubblico.
Ieri sera è stata la volta della regista americana Laurie Agard, che ha presentato il suo primo progetto di scambio culturale “Tazza e Kucchjara”, doppiaggio in dialetto guardiese di un trailer hollywoodiano, diretto e prodotto dalla regista californiana residente a Guardia.
A presentare l’evento Paolo Salomone, speaker e doppiatore professionista per la Rai e le più importanti società di doppiaggio di Roma.
La serata ha preso avvio con un momento di musica jazz con al piano Francisco Durazo, rinomato chirurgo statunitense, vincitore di numerosi premi nel campo medicale che lo hanno inserito tra i migliori professionisti d’America.
Poi è stato il momento della regista che ha raccontato la sua esperienza lavorativa fino al suo arrivo nella cittadina guardiese, dove sta lavorando ad una serie di progettualità artistico culturali, tra cui Tazza e Kucchjara, la cui visione ha suscitato tanto interesse tra i presenti.
Alla manifestazione ha collaborato l’associazione Guardia Magica, nata al fine di agevolare lo scambio culturale e favorire l’integrazione dei turisti stranieri con il paese.
Ad intervenire anche le istituzioni locali, il sindaco Panza, e gli assessori Di Lonardo e Iuliani, che hanno consegnato degli attestati di partecipazione agli artisti intervenuti all’evento. La serata si è conclusa con il lungometraggio Hop, doppiato in italiano da famosi artisti , quali Luca Argentero e Francesco Facchinetti.