Comune di Benevento
Un nuovo disciplinare per l’affidamento delle aree verdi del Comune di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore alle Politiche dell’Ambiente del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, rende noto che è stato varato il nuovo Disciplinare tecnico per l’affidamento in favore di soggetti privati o pubblici della manutenzione o allestimento e manutenzione di aree a verde di proprietà del Comune.
Le modifiche sostanziali riguardano soprattutto le aree ancora libere, per le quali è prevista la possibilità di presentare un progetto che comprenda anche l’introduzione di arredi urbani (ad esempio tavolini, sedie, ombrelloni, giostrine, etc.) che occupino fino ad un massimo del 30% della superfice concessa.
I soggetti adottanti che introdurranno arredi urbani potranno beneficiare della riduzione del pagamento della TOSAP a compensazione della spesa sostenuta per la manutenzione dell’area nella misura massima del costo della manutenzione.
Inoltre l’adottante, con la stipula della convenzione per l’affidamento di aree a verde, sarà autorizzato ad esporre una o più insegne pubblicitarie in base alla dimensione e al numero indicato dal Settore Ambiente e, comunque, nel rispetto di quanto prescritto dal Codice della Strada.