POLITICA
Udc: incontri territoriali e regionali in vista dell’assemblea nazionale a Roma del 20 luglio

Ascolta la lettura dell'articolo
Riparte l’organizzazione e l’attività dell’UDC sia sul piano locale che sul piano nazionale. Domani infatti una folta delegazione di dirigenti dell’UDC di Benevento sarà presente all’Assemblea delle regioni del Sud che si terrà presso il Grand Hotel a Salerno alle ore 15.30.
Mentre per lunedì prossimo alle ore 18, è stato convocato il Comitato provinciale di Benevento che si terrà alla sede provinciale del partito in via delle Poste numero 5.
“Dopo una fase post elettorale – dichiara il segretario provinciale Gennaro Santamaria – caratterizzata da una riflessione e valutazione sulle azioni da compiere, il partito ha deciso la strada da intraprendere.
L’incontro di Salerno infatti si svolgerà per avviare una riflessione sul piano territoriale che culminerà nell’Assemblea nazionale che si terrà a Roma il prossimo 20 luglio.
L’idea è quella di dar vita ad un nuovo soggetto politico chiaramente ispirato al PPE e che sappia riunire e includere al proprio interno le rappresentanze sociali che a questa cultura fanno riferimento.
Insomma il nostro obiettivo – prosegue Santamaria – è quello di continuare a presidiare, attraverso la costruzione di un nuovo soggetto politico, quell’area moderata di centro cui abbiamo sempre fatto riferimento.
Lo faremo in maniera aperta, fuori dagli steccati di una forza politica, che intende aprirsi alla società raccogliendo spunti di energie in tutti quei mondi che condividono con noi valori e ideali cristianamente ispirati”.