Cittadini
Riforma del condominio: incontro al Sunia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Affollato dibattito ieri sulla riforma del condominio organizzato presso la sede del Sunia di Benevento. Durante l’incontro si è sviluppato un costruttivo approfondimento delle nuove regole della riforma, che dal 18 giugno sono entrate in vigore.
“Con tali lavori – ha commentato Giuseppe Falzarano, segretario provinciale del Suina – ci prefiggiamo di approfondire le nuove regole del condominio introdotte dalla riforma e indentiamo aprire un confronto con la città e con l’amministrazione comunale, Iacp e con il mondo della piccola e grande proprietà”.
Temi importanti del confronto saranno anche la tutela dei condomini portatori di disabilità; un più facile accesso a forme di risparmio energetico; maggiori garanzie economiche e assicurative del condominio e di chi l’amministra.
“Su questi temi ma non solo noi come SUNIA e APU – ha concluso Paolo Iorio, coordinatore provinciale Suina – auspichiamo che già da domani con i su citati soggetti vi siano i giusti incontri volti a non vivere questa riforma come un ulteriore complicazione ma come un fattore di rinnovamento della vita condominiale in tutti gli aspetti gestionali e di partecipazione”.
Il prossimo appuntamento sarà il 5 luglio prossimo, per l’inizio del corso di amministratore e consiglieri di condominio.