Cittadini
Rimozioni in via Flora, ma ci si può spingere anche più in là…

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli interventi, in città, in favore del rispetto delle regole, soprattutto se su un tema come quello dei parcheggi, è sempre accolto con soddisfazione dall’utenza. Del resto, la campagna di rimozione dei mezzi incautamente o volutamente affidati alla maleducazione stradale è, in questi giorni, un cavallo d battaglia del corpo dei vigili urbani di Benevento.
Così, le multe e le rimozioni di stamattina in via Flora, nel centro pieno della vita amministrativa della città, sono state salutate con piacere da conducenti di mezzi pubblici, residenti, normali passanti. Dato l’orario, però, l’opera avrebbe potuto completarsi, con un sollievo ancora maggiore, stavolta in favore di una razionalizzazione delle uscite scolastiche.
Via i mezzi da via Flora, e va bene, ma via anche le soperchierie allo stallo in via Sala, dove non troppo spesso si assiste alla regolamentazione dettata dagli stessi vigili, eppure un intervento ogni tanto (lì come dinanzi ad altri istituti) può almeno fungere da deterrente per scongiurare il caos quotidiano che pare essere una regola abituale della vita di chi ha l”’arduo” compito di prelevare i figli da scuola.