CULTURA
Conservatorio “N. Sala”, il 12 giugno alle 18 il concerto organistico di Coviello e Maffettone

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono con successo gli appuntamenti con la “Rassegna Organistica VI Edizione 2013” organizzata dal “Nicola Sala”. Il 12 giugno alle 18 la Sala “Bonazzi” del Conservatorio ospiterà un nuovo concerto.
Le organiste Eleonora Coviello e Margherita Maffettone eseguiranno “I 12 divertimenti di Rutini” e la “Fantasia in fa min. KV 594 – Quattro Mani”. L’organista Marco Palumbo, invece, presenterà questo programma: Frescobaldi, “Bergamasca”, Mendelssohn, Sonata VI in Re min. op. 65 – Corale e variazioni, fuga e finale. Franck, Pastorale op. 19.
Eleonora Coviello ha iniziato giovanissima lo studio del Pianoforte. Attualmente frequenta il X anno di pianoforte sotto la guida del M° Sisillo, contemporaneamente segue il corso tradizionale di Organo e Composizione Organistica con il M° Mauro Castaldo e Composizione con il M° Claudio Gabriele presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Si è esibita in numerose manifestazioni di rilevanza nazionale e da due anni svolge il ruolo di docente di pianoforte principale presso la scuola “Laboratorio Armonia” di Benevento.
Margherita Maffettone studia Pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Maria Rosaria Pannone, e Organo e Composizione organistica sotto la guida del Prof. Mauro Castaldo. Ha preso parte a numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali in qualità di pianista solista e di pianista accompagnatore.
È seconda organista presso la Chiesa “Santi Cosma e Damiano” in Vairano Scalo (CE). Marco Palumbo è nato a Napoli e si è diplomato a pieni voti in Pianoforte e in Composizione presso il Conservatorio “S. Pietro a Majella”. Ha poi proseguito gli studi con il M° Mauro Castaldo presso il “Nicola Sala” di
Benevento.
Ha conseguito la laurea specialistica di II livello in Composizione sotto la guida del M° Roberto Altieri. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in Pianoforte e svolge un’intensa attività concertistica presso numerosi enti ed associazioni come solista e in formazioni da camera (È vincitore di concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera (Città di Morcone, “Euterpe” di Reggio Calabria, Città di Bacoli, “Luigi Paduano” di Cercola, ecc.).