SPORT
Alla 50esima edizione del Giro del Friuli anche la Vejus Tmf

Ascolta la lettura dell'articolo
Soddisfacente prestazione dei corridori della Vejus Tmf alla 50° edizione del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia.
La manifestazione che ha nel suo palmares nomi quali Gimondi, Chiappucci, Simoni e Di Luca anche quest’anno è stata di altissimo livello e corsa a medie notevoli. Hanno preso parte ventotto squadre proveniente da tutta Europa, sei delle quali “Continental” vale a dire squadre professionistiche che possono partecipare alle gare Under 23 a carattere internazionale. Il Giro ha lanciato un’atleta di cui nei prossimi anni si sentirà parlare lo sloveno Jan Polanc, dominatore della gara e il quale a luglio passerà professionista con la Lampre.
Per quanto riguarda gli atleti della Vejus, buona e sfortunata prestazione per Marcin Mrozek, l’atleta polacco è stato vittima di una tendinite durante tutti i giorni della manifestazione, è caduto in discesa nella terza tappa, caduta che pur senza comportare danni fisici gli ha fatto perdere il gruppo dei migliori, alla fine si è piazzato al 22 posto nella classifica generale finale. Gli altri atleti hanno portato a termine la competizione e va sottolineato che per tutti era la prima corsa a tappe a cui prendevano parte. Soddisfatto il direttore sportivo Donato Polvere, in modo particolare, oltre che per il risultato, per l’esperienza di alto valore sportivo ed umano che hanno potuto vivere i ragazzi partecipando al Giro del Friuli.
Prossimo appuntamento per la squadra sannita sabato e domenica prossimi alla “Due giorni Marchigiana” a Castelfidardo (AN).