fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Safari Cup 2013: successo in Abruzzo per la Scuola Calcio Valle Titernina. Gli Allievi si classificano secondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La scuola Calcio Valle Titernina ha partecipato nei giorni 26, 27 e 28 aprile al torneo giovanile Safari Cup 2013, svoltosi sulla costa abruzzese tra Vasto e San Salvo.

Il gruppo di ragazzi, accompagnato dai dirigenti Alessandro Di Cerbo e Giuseppe Orsino, e da alcuni genitori, si è recato in quel di Vasto per la competizione che vedeva partecipare molte scuole calcio del panorama Nazionale.

Dopo la bella esperienza vissuta nel 2012 a Barcellona, i ragazzi hanno potuto ammirare il grandioso Safari Park con percorso pedonale e spettacoli circensi live dei numerosissimi animali (tigri, leoni, elefanti, leontigri, foche, scimmie, giraffe, ecc.).

I ragazzi titernini, nelle categorie Giovanissimi e Allievi, si sono distinti sui campi per il loro bel gioco, conquistando nella categoria Allievi addiritura la finalissima, persa 3 a 1 con il San Pietro.

Nelle parole dell’allenatore Giacomo Petrillo le sensazioni di questa 3 giorni di full-immersion calcistica e le prospettive future della scuola: ”E’ stata un’esperienza positiva quella del torneo, i ragazzi si sono confrontati con altre realtà calcistiche e hanno potuto vivere tre giorni di calcio e divertimento.

Il secondo posto conquistato con gli Allievi è sicuramente inaspettato ma allo stesso tempo ci lusinga perchè premia il lavoro svolto durante la stagione con tutti i ragazzi, dai primi calci agli stessi allievi.

Ma i risultati sono arrivati anche nei rispettivi campionati dove abbiamo sempre tenuto testa anche alle squadre più forti. Il mio plauso va sicuramente a tutti i ragazzi e i loro genitori ma in primis ad Alessandro (Di Cerbo, nda) e Giuseppe (Orsino,nda), persone squisite, amanti del calcio e del pianeta giovanile, che da anni imperterriti e non senza difficoltà, dirigono la Scuola Calcio a San Lorenzello.

Non posso fare a meno di ringraziare Gerardo Russo, allenatore e ”sostenitore spirituale” della Scuola, che quest’anno mi ha dato la possibilità di integrare con la SC Atletico Mutria sul campo di Cusano Mutri un vasto numero di ragazzi che si avvicinano al calcio.

In futuro sono convinto che la Scuola crescerà ancora, già stiamo pianificando per l’anno prossimo nuovi innesti sia societari che a livello tecnico, e dopo l’esperienza internazionale di Barcellona dell’anno scorso e quella di quest’anno di Vasto, già pensiamo ad una nuova partecipazione all’estero dove portare i nostri ragazzi, con l’augurio che questa realtà cresca sempre più, faccia crescere i ragazzi sia personalmente che calcisticamente.”

La Scuola Calcio Valle Titernina – Atletico Mutria, affiliata al Benevento Calcio S.p.a., ha da sempre l’obiettivo di insegnare, attraverso il gioco del calcio valori come lealtà, rispetto delle regole e degli avversari, l’integrazione tra culture diverse e la crescita sia dal punto di vista sportivo che umano. Nell’ultima stagione, circa 60 ragazzi, divisi per le varie categorie (piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi) sono stati coinvolti nel Corso, che è giunto ormai alla sua 20° edizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

redazione 2 mesi fa

L’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Galtieri a Castelvenere alla ricerca del “Piatto Antispreco”

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Controlli in Valle Telesina e Tammaro: veicoli sequestrati e sanzioni per 8mila euro

Dall'autore

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 7 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 8 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 9 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 7 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 10 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 12 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content