POLITICA
Movimento a 5 stelle: gazebo a Benevento per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 20 in piazza Risorgimento e Domenica 21 in Piazza Castello dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, il Movimento 5 Stelle di Benevento allestirà un gazebo per raccogliere firme al fine di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa dell’Ente.
“Con il sostegno dei cittadini – scrivono gli attivisti del Movimento – chiederemo al Comune di Benevento che vengano attivati gli istituti di partecipazione già previsti dalla legge e già attivi in molti Comuni.
Tali istituti prevedono, ad esempio, la possibilità di proporre referendum consultivi e abrogativi comunali in modo da poter incidere concretamente nelle scelte operate dagli Amministratori.
Inoltre, chiederemo al Comune, di adottare un regolamento per la gestione degli spazi ed immobili comunali in forma ufficiale tramite la sottoscrizione di cittadini dell’istanza.
Sono passi importanti e concreti verso un modo diverso di pensare, gestire e amministrare ciò che è pubblico e quindi di tutti noi”.