SANNIO
Telesina, il Comitato: “Basta annunci, ANAS dica quando partono i lavori per il raddoppio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato S.o.S. 372 Benevento–Caianello torna a far sentire la propria voce dopo l’incidente mortale avvenuto e dove ha perso la vita un giovane di appena 22 anni. Il Comitato, esprimendo vicinanza e cordoglio alla famiglia della vittima, parla senza mezzi termini di una situazione ormai insostenibile.
“Il tempo degli annunci è finito”, sottolineano i rappresentanti del Comitato, ricordando come l’attesa per il raddoppio della SS 372 duri da circa trent’anni. Promesse, spot elettorali e date annunciate – “entro la primavera, entro l’estate, entro l’autunno” – che puntualmente non si sono mai tradotte in cantieri aperti.
Secondo il Comitato, non è più tollerabile assistere impotenti al ripetersi di tragedie su una strada che ogni giorno viene percorsa da migliaia di automobilisti e cittadini sanniti. “Troppe vite sono state spezzate lungo questa arteria – si legge nella nota – e il territorio merita rispetto, non prese in giro”. Da qui l’appello diretto ad ANAS: “i cittadini hanno il diritto di sapere se e quando inizieranno realmente i lavori di raddoppio della Telesina”.



