Fortore
San Bartolomeo in Galdo, lunedì 3 novembre chiusa la scuola media di via Rocky Marciano per lavori alla rete elettrica
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di San Bartolomeo in Galdo ha disposto la chiusura per la giornata di lunedì 3 novembre 2025 della scuola secondaria di primo grado di via Rocky Marciano, a causa di un’interruzione programmata dell’energia elettrica comunicata da E-Distribuzione.
Con una nota di due giorni fa, la società elettrica ha infatti segnalato che, nella giornata di lunedì, dalle ore 8:30 alle ore 15:30, sarà sospesa la fornitura di energia in alcune zone del territorio comunale per consentire lavori di potenziamento della linea BT aerea.
Dalle verifiche effettuate dal Comune è emerso che tra le aree interessate dal disservizio figura anche il plesso scolastico di via Rocky Marciano, sede della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo locale. L’interruzione comporterebbe la mancanza del riscaldamento e difficoltà nello svolgimento delle attività didattiche, con conseguenti disagi per studenti e personale scolastico.
Per tutelare la salute e la sicurezza di alunni, docenti e operatori, il sindaco – richiamando gli articoli 50 e 54 del D.Lgs. 267/2000 – ha quindi emanato un’ordinanza di chiusura del plesso per l’intera giornata del 3 novembre.



