POLITICA
Civico22: “Palazzo Bosco Lucarelli a Porta’Aurea va recuperato e restituito alla città”
 
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinamento di Civico22 lancia un appello per il recupero di Palazzo Bosco Lucarelli a Port’Aurea. “Un palazzo – si legge nella nota – che molti cittadini hanno potuto visitare in occasione delle Giornate del FAI, ammirandone la corte, il giardino pensile e una vista sull’Arco davvero privilegiata.
Da decenni, però, versa in cattive condizioni – sottolinea il coordinamento – e avrebbe necessità di una profonda e accurata manutenzione. L’ amministrazione comunale di Benevento potrebbe avviare una trattativa di compravendita o, meglio ancora, stipulare un protocollo d’intesa con i proprietari, che preveda da un lato il restauro integrale e dall’altro l’utilizzo pubblico del bene per un determinato periodo.
Un po’ come avvenuto a Palazzo Casiello (il Giardino del Mago, accanto alla chiesa di Santa Sofia), Palazzo Bosco Lucarelli potrebbe così essere messo a servizio della storia e della bellezza dell’Arco di Traiano, o farne come propose Roberto Costanzo uno spazio dedicato alla memoria di Benevento nel Novecento e alla figura di Giambattista Bosco Lucarelli”, conclude Civico 22.
 
							 
							




 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					