fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, approvato il nuovo regolamento sulla refezione scolastica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Consiglio Comunale di Telese Terme è stato approvato il nuovo regolamento sulla refezione scolastica, che entrerà in vigore a partire dal corrente anno scolastico.

“Abbiamo sentito la necessità di fissare delle regole per la gestione del servizio e per superare piccole criticità che, nel corso di questi anni, si sono presentate anche a seguito dell’aumento del numero degli iscritti” – ha spiegato il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso.

Il regolamento introduce regole certe per migliorare un servizio già molto innovativo e smart, anche per quanto riguarda le modalità di iscrizione, gestione delle prenotazioni e delle disdette, l’accesso alle diete speciali per ragioni di salute, scelte alimentari o religiose, la prenotazione dei pasti in bianco, la regolamentazione delle procedure di recupero di eventuali insolvenze e la composizione e funzionamento della commissione refezione.

“Abbiamo poi ritenuto di riconoscere alle donne ospiti delle nostre case rifugio, cui venga attribuita la residenza fittizia, le stesse agevolazioni e tariffe riservate ai residenti” – ha precisato l’assessore ai servizi scolastici, Filomena Di Mezza, aggiungendo: “Regole certe e ben definite sono lo strumento per garantire un servizio ancora più efficace ed efficiente e favorire un miglior funzionamento nell’interesse primario dei bambini, che ha ispirato da sempre le scelte dell’amministrazione”.

Il servizio di refezione scolastica, oltre a garantire qualità e sicurezza, segue le linee guida nazionali per una corretta alimentazione, contribuendo alla prevenzione dei rischi legati all’obesità infantile, fenomeno che in Campania presenta dati preoccupanti. Secondo i più recenti dati del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, circa il 40% dei bambini campani tra i 6 e i 10 anni è in sovrappeso o obeso, con una percentuale di obesità infantile che supera il 20%, tra le più alte d’Italia.

“Con questo passo, l’Amministrazione rafforza il proprio impegno a tutelare la salute e il benessere dei più piccoli – ha concluso il sindaco -, garantendo al tempo stesso un servizio moderno, inclusivo e di qualità per tutte le famiglie della nostra comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 5 giorni fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

redazione 1 settimana fa

ANAC–Comune di Telese Terme, il chiarimento: nessuna sanzione, solo un disservizio tecnico già chiarito

redazione 4 settimane fa

Tombolata Telesina: oltre 400 persone al Pala Lagni. Caporaso: “Una serata che celebra il cuore della nostra comunità”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: scomparso un 14enne, ricerche in corso

redazione 1 ora fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 2 ore fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

redazione 2 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: scomparso un 14enne, ricerche in corso

redazione 1 ora fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 2 ore fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content