fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della festa patronale di Sant’Anna, l’amministrazione comunale di Apollosa ha riconsegnato ufficialmente ai cittadini il rinnovato Parco Giochi Comunale “Bimbi Felici” di Piazza Grasso. A darne notizia è il sindaco Danilo Parente, che ha illustrato i dettagli dell’intervento di riqualificazione, finalizzato a restituire ai bambini e alle famiglie uno spazio più sicuro e decoroso.

«In passato – dichiara il primo cittadino – condividendo la richiesta delle famiglie, avevamo scelto di collocare qui l’area giochi, ritenendo questo spazio più idoneo e sicuro per i bambini rispetto a quello precedentemente utilizzato. Tuttavia, abbiamo ritenuto necessario intervenire in quanto lo stesso era scarsamente illuminato e non disponeva di un impianto di videosorveglianza. Inoltre, presentava più livelli di calpestio per cui si rendeva opportuno intervenire su tutta l’area e sul tappetino antitrauma. Ancora, parte delle pareti perimetrali erano deteriorate e coperte dalla vegetazione».

Un intervento quindi ritenuto urgente, con l’obiettivo di garantire un luogo finalmente adeguato, fruibile e soprattutto sicuro.

Nel dettaglio, tra le principali opere effettuate: uniformazione del piano di calpestio su tutta l’area; posa di un nuovo tappeto antitrauma sotto ogni giostra; installazione di un impianto di illuminazione completamente nuovo; realizzazione del primo impianto di videosorveglianza, prima totalmente assente; installazione di una nuova altalena, già sostituita dopo alcune criticità segnalate dai cittadini; posizionamento di pannelli decorativi e di una rastrelliera per biciclette, per rendere lo spazio più curato e funzionale.

Inoltre, nei prossimi mesi, è prevista una specifica semina per incrementare il verde e rendere il parco ancora più accogliente.

«Un altro spazio pubblico migliorato e riconsegnato alla comunità», conclude il sindaco Parente, sottolineando l’importanza di interventi mirati per il benessere delle famiglie e dei più piccoli.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

redazione 2 mesi fa

Mastella e Parente: ‘Monumento Epitaffio, stasera ridiamo alla città e alla provincia un monumento di grande valore storico e simbolico’

redazione 3 mesi fa

Truffa assicurativa, assolto imprenditore di Apollosa

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

“La Miscellanea”: una serata di teatro e solidarietà ad Apollosa

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 2 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 4 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 4 ore fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 6 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content