Medio Calore
Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni
Ascolta la lettura dell'articolo
A Ceppaloni torna l’appuntamento con uno degli eventi più attesi dell’estate sannita: la Porziuncola, la celebre Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino. Giunta alla 42ª edizione, la manifestazione è molto di più di una rassegna gastronomica: è un’occasione per vivere l’anima del Sannio attraverso sapori autentici, ospitalità calorosa e tradizioni popolari. Proprio per questo è conosciuta come la ‘sagra delle sagre’, la più famosa della nostra provincia.
La manifestazione, tra le più longeve nella provincia di Benevento, è in programma fino a domenica ed è organizzata nei minimi dettagli dalla Pro Loco ”Ing. Pino Di Donato” guidata dal presidente Michele Iacicco.
La serata inaugurale ha segnato anche il ritorno, dopo dieci anni, dei Sancto Ianne, gruppo musicale nato proprio a Ceppaloni. Il loro concerto ha aperto la rassegna di musica popolare “Cippofest” che in questi giorni vedrà salire sul palco il Movimento Popolare Sannita, gli Sfessania e i Lumanera.
E allora non resta che vivere questo evento speciale: non solo fusilli, montanare, panini, pecorino e ottimo vino. Fino a domenica 3 agosto Ceppaloni sarà il cuore del divertimento per migliaia di turisti e visitatori, anche da fuori provincia.