fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Infermieri per l’emergenza: CIVES rinnova il direttivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione di Volontariato CIVES-OdV (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria) annuncia la nomina del nuovo Direttivo e delle rappresentanze istituzionali, a seguito delle elezioni recentemente svolte.

A guidare l’associazione per il quadriennio 2025-2029 sarà ancora una volta Filippo Guarnieri, riconfermato nel ruolo di Presidente, a testimonianza della fiducia e della continuità nel percorso associativo e operativo dell’organizzazione.

Direttivo CIVES-OdV 2025-2029. Presidente: Guarnieri Filippo; Vice Presidente: Rapuano Donato; Segretario: Cinelli Maurizio; Tesoriere: Intorcia Pellegrino; Direttore Operativo: Napolitano Loredana; Consiglieri: Tufo Tiziana, Labagnara Antonella; Collegio dei Garanti Olivieri Francesca (di diritto, in qualità di Presidente OPI), Di Biase Michelina, Franciosa Valerio.  Collegio dei Revisori: Amore Salvatore, D’Addio Andrea, Formato Franco. 

L’associazione CIVES, da oltre vent’anni punto di riferimento per il volontariato infermieristico in ambito di emergenza e protezione civile, prosegue con determinazione il proprio impegno nella formazione, nella preparazione specialistica e nell’operatività a servizio della collettività.

“La riconferma del Presidente Guarnieri e la composizione del nuovo gruppo dirigente rappresentano un equilibrio tra continuità e rinnovamento – ha dichiarato il Vicepresidente Rapuano – con l’obiettivo comune di rafforzare la presenza degli infermieri volontari nei contesti emergenziali e formativi. 

CIVES invita tutti gli infermieri e le infermiere motivati a mettersi a disposizione della collettività, a partecipare attivamente all’associazione. Far parte di CIVES significa: crescere professionalmente attraverso la formazione in emergenza e protezione civile, condividere esperienze concrete sul campo, contribuire a una rete nazionale di competenza e solidarietà

Un sentito ringraziamento va al Consiglio Direttivo e alla Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, Dott.ssa Francesca Olivieri, per aver riaperto le porte dell’Ordine alla nostra Associazione, riconoscendone il valore, la storia e il contributo professionale e umano offerto nel tempo.

La sua disponibilità al dialogo, all’ascolto e alla collaborazione rappresenta per noi non solo un gesto di grande sensibilità istituzionale, ma anche un segnale importante di coesione all’interno della professione infermieristica.

Questa rinnovata sinergia rafforza il nostro impegno comune nella tutela della salute pubblica e nella crescita delle competenze degli infermieri impegnati nel volontariato specialistico”, conclude Rapuano. 

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico (FI): “Gli infermieri pilastro insostituibile del sistema sanitario”

redazione 8 mesi fa

Matera al Ministro: “Aumento indennità e sistema di rotazione per medici e infermieri dell’Emergenza-Urgenza”

redazione 8 mesi fa

Sanità, Rubano (FI): “Infermieri risorsa preziosa, lavoriamo insieme per potenziare l’assistenza”

redazione 9 mesi fa

Professioni infermieristiche, Mastella: “Senza aumenti e riconoscimenti si rischia fuga dal Sud”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 10 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 10 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content