fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sembrava una scena uscita da un film noir, ma era tutto tremendamente reale. Un pomeriggio che poteva sfociare in tragedia, si è concluso con un arresto in flagranza da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, con il supporto delle Stazioni locali, comprese quelle del capoluogo sannita e San Giorgio del Sannio. A finire in manette è stato un 58enne della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Da mesi aveva trasformato la vita di due persone in un incubo, spinto da una gelosia feroce e ossessiva.

Secondo quanto ricostruito dai militari, tutto avrebbe avuto inizio lo scorso gennaio, quando l’uomo, infatuato di una donna dell’hinterland napoletano aveva iniziato a pedinarla e, non venendosi ricambiato, aveva cominciato ad offenderla e minacciarla. La donna impaurita, su consiglio anche di un professionista di Benevento, aveva presentato una denuncia per atti persecutori in una stazione carabinieri del Napoletano. Da quel momento il 58enne aveva iniziato a perseguitare anche l’uomo, forse visto come ostacolo ad una sua eventuale relazione con la donna, proprio perchè aveva tentato di aiutarla a liberarsi di lui.

La sua ossessione aveva quindi presto assunto i tratti di un’autentica persecuzione: pedinamenti, messaggi offensivi e minacce pesanti. Il culmine è stato raggiunto proprio nella giornata del 1° maggio, quando l’uomo ha seguito il professionista e con la sua auto si è accostato a quest’ultimo minacciandolo di morte. Un attacco frontale, in pieno giorno, in una zona trafficata: immediata la chiamata ai carabinieri, che subito hanno scovato il 58enne che si era allontanato, fermandolo e traendolo in arresto per il reato di atti persecutori.

Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare l’uomo prima che potesse passare dalle parole ai fatti. Dopo le formalità di rito, l’uomo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Benevento è stato condotto presso la Casa Circondariale di Benevento. Un episodio che dimostra ancora una volta quanto sia importante denunciare in tempo situazioni di stalking e affidarsi alle forze dell’ordine: un intervento tempestivo può salvare delle vite.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo: hashish nel giubbino, bilancino e coltello nello zaino. Arrestato giovane

redazione 3 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 4 giorni fa

Benevento, lite familiare degenera: 58enne arrestato dopo aver minacciato la moglie e i poliziotti con un coltello

redazione 1 settimana fa

Benevento, 15enne tenta di introdurre droga in carcere per il padre detenuto: arrestato

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 2 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 6 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 8 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 8 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content