fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Gesesa, ecco il nuovo CdA: Di Giacomo presidente. Approvato bilancio con perdita di 215mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo presidente per la Gesesa. L’avvocato Oreste Di Giacomo sarà alla guida della società che gestisce l’erogazione idrica a Benevento e in diversi comuni della provincia sannita. Prende il posto di Domenico Russo. Confermati invece gli altri sei componenti del Consiglio di Amministrazione uscente.

Nel corso dell’adunanza – si legge nella nota inviata dall’ufficio stampa della società – i soci, dopo aver ascoltato la dettagliata relazione dell’Amministratore Delegato, hanno ringraziato il CdA e, per il suo tramite, l’intera società che ha dato prova di grande competenza e resilienza riuscendo a mantenere alto il livello di qualità del servizio, nonostante i limiti operativi che condizionano inevitabilmente l’operato della società e le difficoltà legate ai cambiamenti climatici, e incrementando il proprio livello reputazionale. I soci, il CdA e il Collegio Sindacale, hanno ringraziato il presidente uscente Domenico Russo per l’importante lavoro svolto.

Subito dopo l’Assemblea dei Soci si è riunito il neonominato Consiglio di Amministrazione, in forma totalitaria, che ha confermato come Amministratore Delegato della società Salvatore Rubbo.

“Nel corso dell’Assemblea di oggi abbiamo avuto modo di rappresentare, ancora una volta, ai soci le criticità di contesto in cui si trova GESESA, criticità che vengono da lontano ed a cui se ne sono aggiunte altre di recente, quali quelle generate dalla tanto attesa pubblicazione della gara per l’individuazione del socio industriale di minoranza del gestore unico del Distretto Sannita”, ha commentato l’Ad Salvatore Rubbo, che ha aggiunto: “Ringrazio quindi i soci per l’attenzione rivolta a GESESA e per gli apprezzamenti riservati al nostro operato. I risultati dell’esercizio 2024 sono legati sia alle conseguenze della pubblicazione della gara, quali l’incremento delle percentuali di svalutazione di crediti e un incremento degli ammortamenti per alcune immobilizzazioni e sia agli oneri finanziari che GESESA deve sostenere affinché possa continuare l’attività di gestione. Evidenzio però che la già citata gara ha anche certificato il Valore di Subentro di oltre 45 milioni di euro che l’aggiudicatario dovrà riconoscere a GESESA. Questo a riprova di quanto sostenuto da tempo in merito alle difficoltà finanziarie della società ed a cui si è potuto sopperire solo grazie al gruppo ACEA che ringrazio vivamente per lo straordinario supporto fornito, ma anche a riprova della correttezza dell’operato della società. Infine, rivolgo un sentito ringraziamento agli uomini e le donne di GESESA per l’operato quotidianamente svolto con passione e competenza”.

“Sono onorato ed orgoglioso di ricoprire questo ruolo”, ha dichiarato il nuovo presidente di GESESA Oreste Di Giacomo, che ha continuato: “Ringrazio il Sindaco di Benevento Clemente Mastella e tutta l’Assemblea per la fiducia. Ringrazio il Presidente uscente Domenico Russo. Da oggi, unitamente a tutto il CdA profonderemo il massimo impegno per continuare a garantire una gestione del servizio idrico integrato di massima qualità”.

L’Assemblea dei Soci di GESESA ha approvato all’unanimità il Bilancio d’esercizio 2024 che si chiude con una perdita di esercizio di circa  215mila euro, senza necessità di intervenire sul capitale sociale.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, a Sant’Angelo a Piesco nuova rottura della condotta: maxi getto d’acqua in strada e pista ciclopedonale allagata

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Alberto Tranfa 1 mese fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

redazione 2 mesi fa

Benevento, giovedì pomeriggio alcune strade del centro storico senza acqua per due ore

Dall'autore

redazione 12 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 16 ore fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 16 ore fa

Suicidio nel carcere di Benevento, AVS: “Ogni morte dietro le sbarre è una sconfitta per lo Stato”

redazione 16 ore fa

Fusco (CIA): “Pomodorino del Fortore nostro oro rosso. Brand, cooperazione e trasformazione in loco per dare futuro ai giovani”

Primo piano

Alberto Tranfa 39 minuti fa

Artigianato nelle aree interne: in un anno scomparse 483 attività. Cgia: “Istituire reddito di gestione delle botteghe”

Giammarco Feleppa 1 ora fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

redazione 12 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 16 ore fa

Sannio, prosegue il maltempo: domenica con grandine, temporali e vento forte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content